Meret ha Napoli come priorità: due i motivi

Meret ©Getty
Alex Meret ©Getty Images

Alex Meret avrebbe messo il Napoli in cima alla lista delle squadre dove trasferirsi nella prossima stagione. Il 20enne portiere friulano, reduce da una prima, ottima stagione tra i professionisti nella quale è stato tra i maggiori protagonisti della storica promozione in Serie A della SPAL, è rientrato all’Udinese dopo il prestito al club emiliano, ma quasi sicuramente non rimarrà in Friuli, visto che la dirigenza bianconera ha intenzione di monetizzare sulla sua cessione, sicura di incassare una cifra molto importante. L’Udinese infatti pare voglia attuare la seguente strategia: puntare sull’altrettanto giovane Simone Scuffet ed affiancargli l’esperto Albano Bizzarri, che giungerebbe dal Pescara. Le squadre interessate a Meret sono molte, ma in questo momento pare esserci proprio il Napoli in pole.

La società azzurra è alla ricerca di elementi per rinnovare il proprio reparto dei portieri. A seconda di ciò che avverrà con Pepe Reina, il calciomercato Napoli potrebbe vedere l’acquisizione anche di due estremi difensori, ma potrebbe anche prospettarsi il seguente scenario: lo spagnolo potrebbe restare e gli azzurri gli metterebbero accanto Meret, che da par suo preferirebbe proprio il Napoli alle altre squadre, per due precisi motivi, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’.

Napoli, Meret ha scelto te

Meret sarebbe convinto di poter migliorare moltissimo con un campione come Reina accanto a se con cui potersi allenare giorno dopo giorno. L’anno prossimo sarebbe pronto a raccoglierne la pesante eredità. Inoltre avrebbe la possibilità concreta di giocare in Champions League, o quanto meno di far parte di un progetto tecnico in grado di garantire un piazzamento costante tra le prime tre o quattro squadre del campionato. L’Udinese chiede almeno 2o milioni di euro, il Napoli ne offre 17 con la possibilità di inserire qualche calciatore nella trattativa, su tutti Leonardo Pavoletti.

 

Impostazioni privacy