TOUR MERCATO ITALIA – Valzer di portieri in serie A, per Schick si attende solo l’ufficialità, Kalinic 30 milioni cash

Continua imperterrito il calciomercato mentre l’estate è alle porte, con dirigenti e procuratori che sono al lavoro giorno e notte per accordare i trasferimenti dei vari calciatori.

Questioni portieri

Dopo la rottura della settimana scorsa tra Donnarumma ed il Milan, il club rossonero ora è alla ricerca di un nuovo numero uno. L’indiziato nelle ultime ore corrisponde al nome di Neto: vice-Buffon alla Juventus che pare essersi stancato di giocare soltanto le gare di Coppa Italia in maglia bianconera. I contatti tra la dirigenza della Juve e quella del Milan per il portiere brasiliano sono costanti: si è partiti da una base di 10 milioni richiesti dalla Juventus, ma i rossoneri non sono disposti a pagare un simile prezzo e si spingeranno non oltre i sette milioni più bonus. Per un portiere con la valigia pronta per andar via dalla Juve, ce ne’è uno che invece potrebbe arrivare. Si tratta di Szczesny, da due anni alla Roma, ma di proprietà dell’Arsenal. Per il portiere polacco il club londinese chiede inderogabilmente 15 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dalla Juventus, conscia del fatto che il giocatore il prossimo anno andrà in scadenza di contratto. Sempre in tema di numeri uno, saluta dopo un anno la serie a Harts che ritorna al Manchester City e lascia il ruolo di primo portiere vacante al Torino. Posto che potrebbe essere occupato da uno di questi due nomi: Sirigu o Skorupski. Infine, ore calde per l’approdo di Berisha all’Atalanta, provenienza Lazio. Il portiere verrà acquistato a titolo definitivo dalla società bergamasca per una cifra totale di 4.7 milioni di euro.

Movimenti in difesa e a centrocampo

Cambierà con ogni probabilità maglia questa estate Stefano Sturaro. Il centrocampista della Juventus, oltre ad essere oggetto di un timido sondaggio della Fiorentina, ha gli occhi addosso di mezza serie A, con la Lazio e l’Atalanta in pole e l’Everton in Inghilterra. Sempre in tema Juve, tutto fatto per Schick in bianconero, c’è l’accordo totale su tutto: 25 milioni alla Sampdoria e il giocatore già da questa estate a Vinovo. Manca però l’ufficialità che, stranamente, ancora tarda ad arrivare. Sempre in uscita alla Sampdoria c’è Milan Skriniar che è entrato nel mirino dell’Inter. Il difensore slovacco, rivelazione della scorsa stagione, vale secondo la dirigenza blucerchiata 35 milioni di euro. L’Inter ha offerto per il cartellino 10 milioni cash più Caprari (che vale circa 15 milioni). Due ex Napoli nel mirino del Cagliari: stiamo parlando dei calciatori della Sampdoria Luca Cigarini e Vasco Regini. Il primo sarebbe ad un passo dal vestire la maglia rossoblu, mentre Regini rappresenterebbe una valida pedina di scambio per la Sampdoria che ha individuato in Murru il rinforzo giusto per la squadra allenata da Gianpaolo. Intanto in casa Fiorentina si attende solo l’ufficialità di Bruno Gaspar, difensore portoghese del Vitoria Guimaraes costato circa 4 milioni di euro. Sempre in casa viola, rimbalza dalla Spagna la voce che vorrebbe Borja Valero molto vicino a trasferirsi all’Inter. Il Mundo Deportivo conferma infatti l’offerta da 5 milioni di euro che il club nerazzurro sarebbe pronto a presentare alla Fiorentina.

Gli attaccanti con la valigia pronta

Se ne parla oramai da settimane e questa sembra proprio quella giusta per vedere concretizzarsi il trasferimento di Salah dalla Roma al Liverpool, c’è intesa su tutto, manca infatti solo l’ufficialità. Intanto Pantaleo Corvino ha fatto sapere alla dirigenza del Milan che per Nikola Kalinic non ha intenzione di accettare offerte con contropartite tecniche. Il dirigente viola accetterà soltanto offerte cash che non vadano sotto la soglia dei 30 milioni di euro. Questo perché il Milan, interessato a Kalinic, stava pensando di inserire nell’affare il cartellino di Bacca che però, are non essere gradito dalla Fiorentina.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy