NE+ARRIVERA%26%238217%3B+SOLO+UNO+%26%238211%3B+Il+Napoli+deve+scegliere+tra+Berenguer+ed+Ounas
napolicalciolivecom
/2017/06/19/napoli-berenguer-ounas/amp/
Rubriche

NE ARRIVERA’ SOLO UNO – Il Napoli deve scegliere tra Berenguer ed Ounas

Alex Berenguer © Getty Images

Il calciomercato Napoli come detto vedrà alcuni innesti non molto significativi dal punto di vista mediatico ma che si dimostreranno utili per far si che la rosa a disposizione di Maurizio Sarri venga rinforzata. In questo senso restano sempre d’attualità i nomi di Alex Berenguer dell’Osasuna e di Adam Ounas del Bordeaux: il Napoli può chiudere facilmente ed in poco tempo per entrambi, avendo già raggiunto un accordo con i rispettivi procuratori, ed anche le trattative sia con il club spagnolo che con quello francese non sembrano presentare alcun ostacolo. Si tratta solamente di decidere su chi dei due voler puntare, dal momento che agli azzurri serve un solo elemento in avanti per dare il cambio a Dries Mertens, oramai considerato non più un esterno offensivo ma un centravanti vero e proprio. C’è da dire però che sia Berenguer che Ounas potrebbero rappresentare una valida alternativa non solo a Lorenzo Insigne ma anche a Josè Maria Callejon.

Nel caso del 21enne iberico, il club azzurro starebbe valutando la sua tenuta fisica. Il ragazzo è soggetto troppo facilmente ad incappare in problematiche di natura muscolare, anche se fino ad oggi non ha mai fatto riscontrare gravi incidenti, e poi è molto duttile, al punto che nell’ultima stagione ha ricoperto ben 5 ruoli giocando sia come terzino di spinta che come esterno offensivo su entrambe le fasce, oltre a fare qualche apparizione come trequartista. Il Napoli tiene in considerazione questo aspetto.

Napoli, sia Berenguer che Ounas rappresentano due ottimi colpi

Ounas, più giovane di Berenguer di un anno, piace al Napoli perché maggiormente dotato per quanto riguarda caratteristiche di offesa, con un dribbling ed una velocità migliori rispetto allo spagnolo. Entrambi devono invece migliorare nella fase di realizzazione, ed anche in questo caso Ounas appare maggiormente dotato rispetto a Berenguer.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

4 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

5 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

10 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

23 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago