KICKOFF – Napoli, sarà un calciomercato virtuoso il tuo

Il calciomercato Napoli sarà orientato prevalentemente verso le cessioni, o almeno le stesse rappresenteranno la priorità, anzitutto per liberare posti preziosi nella lista dei 25 giocatori da dover presentare per il campionato, e poi per poter racimolare un tesoretto prezioso da aggiungere ai 20 milioni di euro stanziati per la prossima campagna acquisti che aprirà a partire dal 1′. Non mancano i giocatori da piazzare all’interno dell’organico del Napoli, tra elementi che faticano a trovare un impiego soddisfacente ed il rientro di calciatori mandati in prestito ma che non fanno parte del progetto tecnico azzurro.

Nella lista fanno parte gli scontenti Sepe, Rafael, Giaccherini e Pavoletti ed i rientranti Duvan Zapata, Zuniga e De Guzman tra gli altri. Quest’ultimi due erano già stati ritenuti al di fuori dei piani della società, discorso diverso invece per tutti gli altri, che non possono reggere una concorrenza durissima. Si punta quindi a fare cassa con loro, considerando che non sarà complicato per la maggior parte di questi giocatori trovare delle offerte adeguate in grado di soddisfare il Napoli.

Napoli, oculatezza e progettualità nel calciomercato

E come affermato già qualche giorno fa, di colpi da 90 in questo calciomercato il Napoli ne piazzerà pochi e si limiterà a preservare la stabilità del gruppo puntellando con i giusti interventi un organico che ha saputo dare ottime garanzie sia tecniche che caratteriali. Se poi per la stampa non ci saranno acquisti multimilionari e la cosa genererà una bocciatura per quanto riguarda la valutazione da assegnare al club di De Laurentiis nell’ambito della campagna acquisti estiva, poco conta: il Napoli sta facendo questo dall’anno scorso e ha già cominciato a raccoglierne i frutti, le follie di mercato non fanno per gli azzurri.

Impostazioni privacy