TOUR+MERCATO+EUROPA+%26%238211%3B+Ronaldo+e+il+richiamo+della+Premier%2C+Verratti+vuole+il+Bar%C3%A7a%2C+Levandowski+rompe+col+Bayern
napolicalciolivecom
/2017/06/24/tour-mercato-europa-ronaldo/amp/
Rubriche

TOUR MERCATO EUROPA – Ronaldo e il richiamo della Premier, Verratti vuole il Barça, Levandowski rompe col Bayern

Cristiano Ronaldo ©Getty Images

 

 

Il calciomercato all’estero suscita sempre grande interesse e, spesso, sgomento nel vedere calciatori cambiare casacca per cifre astronomiche che in Italia difficilmente verrebbero spese. E così che i tifosi delle squadre di sceicchi e grandi imprenditori sognano il colpo dell’anno che può essere nel nome di Cristiano Ronaldo.

Proprio del pallone d’oro portoghese ha parlato il Sunday Express, dicendo che, oltre al Manchester United, in Premier c’è un’altra società che farebbe follie per l’asso del Real Madrid. La società in questione sarebbe il Chelsea di Roman Abramovich che è letteralmente innamorato della classe del giocatore e pare essere disposto a sacrificare addirittura Hazard per arrivare a lui. Portare CR7 a Londra placherebbe così anche il malcontento di Conte. Qualora invece l’ex tecnico della Juventus decida di terminare i rapporti con il Chelsea, la dirigenza Blues avrebbe già individuato il suo sostituto in Louis Enrique che ha appena terminato la sua esperienza sulla panchina del Barcellona. I Blaugrana hanno in questa finestra di mercato uno ed un solo obbiettivo: Marco Verratti. Per il centrocampista della Nazionale italiana però non sono previste follie: la sua valutazione è di 70 milioni, costo già di per sé altissimo per un centrocampista, considerando che Suarez (che segna mediamente 30 goal a stagione) qualche anno fa venne pagato poco più di 80 milioni. Secondo il Mundo Deportivo poi, il Barcellona avrebbe anche un piano B qualora la dirigenza spagnola non riuscisse a convincere il Psg a cedere Verratti a suon di milioni. Questa alternativa proviene dalla Serie A e corrisponde al nome di Miramel Pjanic della Juventus.

Sempre sull’asse di mercato Spagna-Italia, la dirigenza del Siviglia ha fatto sapere che non riscatterà il cartellino di Jovetic dall’Inter che ora dovrà trovare all’ex fantasista della Fiorentina una nuova sistemazione. Passando invece al calciomercato tedesco, lanciano più di un allarme le parole di Maik Barthel, l’agente di Lewandowski, che non nascondono il malumore del suo assistito. “Robert mi ha detto che non ha ricevuto l’appoggio necessario e che l’allenatore Carlo Ancelotti non lo ha convocato per l’ultima partita, quella che lo avrebbe potuto far diventare capocannoniere. È deluso, non lo avevo mai visto così. Si aspettava il sostegno della squadra”. Queste le parole del procuratore del bomber polacco che dunque ora potrebbe voler cambiare aria e chissà che non sia proprio l’aria spagnola del Santigo Bernabeu a convincerlo, magari per ricoprire il buco che lascerebbe una eventuale partenza di Cristiano Ronaldo. Alla finestra però si profila anche il Chelsea. Infine, sembra non voler proprio appendere le scarpine al chiodo l’ex capitano del Chelsea John Terry che, svincolatosi dai Blues, ora sta valutando una proposta arrivatagli dal Birmingham City che equivale ad un contratto di un anno a 100.000 sterline a settimana, per un totale di circa 6 milioni di euro annui.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago