Ranking Uefa, Juventus e Napoli in vetta tra le italiane: crollo Milan e Inter

Champions League
Champions League ©Getty Images

 

Il nuovo ranking Uefa 2018 è pronto a fare il proprio esordio, con regole differenti, a partire dalla prossima stagione, come riportato da ‘Calcioefinanza’: sarà sfruttato per i sorteggi di Champions League, che inaugura l’edizione con 4 squadre dei 4 principali campionati. Juventus e Napoli in vetta tra le italiane, con gli azzurri di poco fuori dalla top10, mentre i bianconeri sono quinti.

Quella prossima sarà una stagione chiave per la serie A, dal momento che le squadre torneranno a competere per un quarto posto che varrà i preliminari di Champions League. L’Italia avrà nuovamente un poker di compagini nella principale competizione europea, il che porterà maggiori introiti, con le milanesi in prima fila per questa lotta, al fine di tornare grandi.

Questa la nuova top ten del ranking di partenza del 2018:

Real Madrid 134 (=)
Ateltico Madrid 116 (+2)
Barcellona 111 (=)
Bayern Monaco 110 (-2)
Juventus 107 (=)
PSG 94 (=)
Siviglia 94 (+1)
Borussia Dortmund 83 (-1)
Manchester City 82 (+3)
Benfica 80 (-1)

NAPOLI – Ottime le ultime news Napoli. Gli azzurri crescono decisamente e si ritrovano al 13esimo posto, salendo in classifica di ben quattro posizioni, con 70 punti, lasciandosi alle spalle Chelsea e Manchester United.

Ranking Uefa, la situazione delle altre italiane:

Dinanzi al Napoli c’è la Juventus, dati gli ottimi risultati ottenuti in stagione. Ha guadagnato il quinto posto, mentre sul gradino più basso del podio c’è la Fiorentina. La viola è 22esima, con 54 punti, con due posizioni guadagnate. La Roma è al 30esimo posto, salendo di 7 posizioni, mentre la Lazio 49esima. Il Milan dovrà ripartire dal 70esimo posto, mentre l’Intre dal 75esimo. Per le milanesi si profila una lunga scalata verso la vetta.

Impostazioni privacy