Il Napoli insegue Rulli, trattiene Reina e non perde di vista Meret

Meret ©Getty
Alex Meret ©Getty Images

Passato, presente e futuro della porta del Napoli potrebbero essere sintetizzati con tre nomi: Reina, Rulli e Meret. Lo spagnolo resterà in maglia azzurra per quello che sarà il suo ultimo anno di contratto, ma il ruolo che il 34enne estremo difensore iberico vestirà si profila non essere più di primo piano, in caso di arrivo di un competitor come lo stesso Rulli. L’argentino, 25 anni, possiede doti fisiche e caratteriali importanti, unite a convincenti argomentazioni dal punto di vista tecnico che ne stanno facendo in pratica l’obiettivo principale del calciomercato Napoli.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi rilancia ancora la voce di un possibile rinnovo di Reina fino al 2019, ma tale scenario sembra difficile dopo le parole di De Laurentiis in proposito, che ha affermato di non vedere motivo per un prolungamento. Ciò nonostante, Reina rimarrà in Campania perché è molto importante per lo spogliatoio e perché la prossima vuole essere nelle intenzioni del club la stagione della affermazione definitiva. E dal punto di vista oggettivo, in organico c’è bisogno di creare competizione tra i pali, visto che i demotivati Rafael e Sepe andranno via e che lo stesso Reina ha palesato anche quest’anno delle incertezze che sono costate care al Napoli.

Calciomercato Napoli, non si perde d’occhio Meret

Intanto si pensa anche all’avvenire, e non perde quota in questo senso il nome di Alex Meret: il 19enne viene da una grande stagione alla SPAL culminata con una fantastica promozione in Serie A della quale lui è stato uno dei maggiori protagonisti. Meret non ha ancora avuto modo di esordire in Serie A, ma l’Udinese lo valuta già tantissimo alla luce delle potenzialità ancora da poter esprimere al meglio (i margini di miglioramento del giovane sono indubbiamente elevati) e delle convocazioni in Nazionale ricevute per degli stage, cosa che non capita a tutti a quell’età. Sempre secondo la Gazzetta, il Napoli starebbe pensando di acquistare Meret e di lasciarlo in prestito alla SPAL per consentirgli di giocare in A e maturare, richiamandolo poi in futuro.

Impostazioni privacy