Tonelli si allena in vacanza, ma il Napoli può cederlo: due le richieste

Lorenzo Tonelli esulta © Getty Images
Lorenzo Tonelli e Lorenzo Insigne © Getty Images

Lorenzo Tonelli si è fatto vedere carico e desideroso di mettersi a disposizione del Napoli postando nella giornata di ieri una fotografia che lo ritraeva intento ad allenarsi ad Ibiza, in quello che è stato il suo ultimo giorno di vacanza. I giocatori azzurri si ritroveranno nel fine settimana al raduno in sede a Castel Volturno per poi partire alla volta del ritiro di Dimaro, e Tonelli è tra gli ‘scontenti’, ovvero coloro che hanno vissuto una stagione ai margini per i più disparati motivi. Il toscano è desideroso di rilanciare se stesso ed intende farlo al Napoli, ma se non sarà possibile proverà a dire la sua altrove, dopo una annata con pochissime presenze complici i numerosi infortuni subiti.

Al suo attivo ci sono stati però anche due gol importanti che lo hanno fatto comunque benvolere a tutti i tifosi partenopei. E poi la vena ‘social’ di Tonelli ha fatto il resto: il centrale si è sempre mostrato disponibile alla interazione coi propri supporters, e se recupererà la giusta forma potrà dimostrarsi utile per Maurizio Sarri. Tonelli figura tra i diversi elementi che il mister azzurro ha saputo valorizzare in passato all’Empoli. Inoltre il calciatore punta ad approfittare delle difficoltà vissute da Chiriches e Maksimovic per cercare di recuperare terreno alle spalle degli intoccabili Albiol e Koulibaly. Ma il Napoli potrebbe avere altre intenzioni per Tonelli.

Calciomercato Napoli, due le pretendenti per Tonelli

Il difensore infatti non è un titolare e difficilmente potrebbe diventarlo all’ombra del Vesuvio: per questo motivo quindi non è impensabile assistere ad una sua cessione nel calciomercato Napoli, difficilmente in prestito e molto più probabilmente con una formula che ne contempli l’addio definitivo nell’immediato o in futuro. Su Tonelli ci sarebbe ben vigile il Torino, spaventato però dalle richieste del Napoli che chiede come minimo 8 milioni di euro, dopo aver investito non poco sul toscano un anno fa. E per Tonelli, che andrà in scadenza nel 2020, continua ad esserci anche la Sampdoria, nel frattempo ben attenta anche alle sorti di Vlad Chiriches.

Impostazioni privacy