UFFICIALE: Adam Ounas è del Napoli

FOTO: napolicalciolive

La notizia era nell’aria da giorni ed ora è diventata ufficiale: il Napoli ha comunicato sui propri canali web ufficiali di aver perfezionato l’acquisto di Adam Ounas dal Bordeaux. Come spesso accade, completate ormai le visite mediche presso ‘Villa Stuart’, non si attendeva altro che il tweet del presidente De Laurentiis.

Il patron azzurro ha pubblicato uno scatto con il nuovo esterno partenopeo, salutandolo così: “Benvenuto a Napoli Adam!”. I tifosi azzurri lo hanno già accolto al meglio, seguendo con attenzione i suoi spostamenti, testimoniati sui suoi social network. Il 20enne, ormai ex Bordeaux, sa bene che nella rosa di Maurizio Sarri avrà un compito arduo, ovvero sostituire all’occorrenza un pilastro come Callejon.

Ha ancora da migliorare, risultando molto abile in fase offensiva, con un buon tiro da fuori e ottimi inserimenti. Come dichiarato anche dal suo agente però Ounas dovrà crescere sotto l’aspetto tattico, chiave per Sarri. Soprattutto in Italia tale componente risulta fondamentale, e per giocare con l’ex Empoli non è possibile ignorare la fase difensiva.

Calciomercato Napoli, Ounas dà seguito alla linea verde

Il Napoli di De Laurentiis prosegue il proprio progetto, aggiungendo alla rosa un altro elemento giovane ma di talento in questo calciomercato Napoli. Non è di certo possibile pensare di fare affidamento fin da subito su Ounas, come se fosse un titolare. Il suo procuratore ha ribadito come la speranza sia di diventarlo in due anni.

Per ora dovrà apprendere dai campioni in rosa, guardando a Zielinski e Diawara come riprova del fatto che, al di là degli anni, Sarri premia chi lo merita. De Laurentiis ha investito su di lui 10 milioni di euro, più due di bonus, il che lascia pensare che faccia a tutti gli effetti parte di un progetto a lungo termine. Si allunga ulteriormente la panchina e, dopo il calore dei tifosi, Ounas dovrà riuscire a conquistarsi la fiducia dello spogliatoio, facilitato in questo dalla presenza di Ghoulam, algerino come lui.

 

 

Impostazioni privacy