Napoli al lavoro sulle fasce: c’è un chiaro stop per Berenguer

Alex Berenguer in azione con l'Osasuna ©Getty
Alex Berenguer © Getty Images

 

Dopo il colpo Ounas, primo in entrata di questo calciomercato Napoli, De Laurentiis e Giuntoli continuano a guardarsi intorno alla ricerca dei giusti profili per la rosa di Maurizio Sarri. Se in difesa piace Mario Rui, che pare pronto a prendere il posto di Strinic, alle spalle di Ghoulam, un altro ruolo chiave da coprire è quello della fascia mancina. Si parla stavolta di attacco, con Alex Berenguer nel mirino.

E’ una trattativa che va avanti da settimane ormai, con il classe ’95 dell’Osasuna che piace molto. Un ottimo prospetto per il futuro prossimo, che andrebbe ad affiancarsi in chiave prospettiva ai vari Zielinski, Diawara, Ounas e, dovesse concludersi l’affare tra i pali, Meret. L’obiettivo è chiaro, ritrovarsi in rosa un titolare pronto per la serie A tra un anno, sfruttando al meglio le doti di maestro dell’ex tecnico dell’Empoli, in grado di plasmare i membri della propria rosa.

Calciomercato Napoli, c’è lo stop per Berenguer

La trattativa per il giovane Berenguer però non prosegue come sperato. Dopo Ounas, lo spagnolo porterebbe nuova linfa ed energia sulle fasce partenopee ma, come riportato dal portale ‘Noticias de Navarra’, il suo futuro pare ancora in Spagna.

L’Osasuna infatti, almeno per il momento, non avrebbe alcuna intenzione di cedere il proprio talento. Berenguer dunque dovrebbe prendere parte senza alcun intoppo al ritiro con il resto della squadra il prossimo 10 luglio, come da programma. Inoltre, sottolineano in Spagna, non sarebbe previsto alcun incontro tra i dirigenti di Napoli e Osasuna nei prossimi giorni. Inoltre il Napoli non è l’unico club interessato. Sulle tracce del 22enne c’è anche l’Athletic Bilbao, unica società che, sottolinea il portale, abbia presentato un’offerta concreta.

Impostazioni privacy