TOUR+MERCATO+EUROPA+%26%238211%3B+Lacazette+all%26%238217%3BArsenal+per+una+cifra+record%2C+Rooney+torna+all%26%238217%3BEverton%2C+Messi+rinnova
napolicalciolivecom
/2017/07/06/europa-lacazette-arsenal-rooney/amp/
Rubriche

TOUR MERCATO EUROPA – Lacazette all’Arsenal per una cifra record, Rooney torna all’Everton, Messi rinnova

Freme di conoscere il proprio futuro il centrocampista della Nazionale Marco Verratti. L’ex Pescara ha infatti anticipato il ritorno dalle proprie vacanze estive per incontrare il suo entourage e in secondo momento poi, insieme a lui, discutere con la dirigenza del Paris Saint Germain. E’ sempre più reale l’ipotesi che Verratti voglia risolvere anzitempo il proprio contratto con i parigini e, a confermarlo, è il fatto che ieri, alla ripresa del ritiro pre-stagionale della propria squadra, lui non era presente. A riferirlo è il Mundo Deportivo, giornale spagnolo. Spagna che pare essere, come già detto nelle settimane passate, la meta preferita di Verratti che vorrebbe sposare la causa Barcellona. Restando in tema blaugrana, è ufficiale che il rapporto d’amore tra Messi ed il Barcellona proseguirà. Ieri infatti, con una nota sul proprio sito ufficiale, il club catalano ha reso noto a tutti che è stato trovato l’accordo per il rinnovo di tre anni della Pulce argentina. I numeri che trapelano dalle indiscrezioni sono mostruosi: si parla di un contratto di tre anni a 35-40 milioni di euro annui. Per non parlare della clausola rescissoria che arriverà a 300 milioni di euro in totale. Messi andava in scadenza di contratto nel 2018, mentre ora sarà legato al club che lo ha cresciuto fino al 30 giugno 2021. Questo il comunicato del sito del Barcellona: “Il club celebra la permanenza e l’impegno del miglior giocatore della storia, cresciuto nella nostra cantera e che ha sviluppato tutta la sua carriera con noi, diventando il simbolo di un’era di straordinari successi, inedita per il calcio mondiale”.

Calciomercato, da Rooney a Lacazette

Dopo tredici anni Wayne Rooney lascia il Manchester United per tornare nella squadra che lo aveva fatto esordire in Premier League, ovvero l’Everton. Si tratta di una classica operazione di mercato romantica quella tra l’attaccante di Liverpool e la squadra allenata da Ronald Koeman, con Rooney che tornerà a giocare lì dove la sua carriera iniziò nel 1996. L’operazione non dovrebbe essere di quelle onerose in termini di cartellino: pare infatti che il giocatore passerà in maglia blue a titolo gratuito. Nonostante ciò, questo favorirà ugualmente le casse del Manchester United, in quanto i red devils si scrolleranno dal groppone il pesante ingaggio dell’attaccante che corrisponde a 250.000 sterline a settimana. Stipendio che, nelle medesime cifre, ora verrà garantito dall’Everton. Finisce dunque una bella storia d’amore del calcio inglese e se ne apre subito un’altra altrettanto romantica con un Everton che pare sempre più intenzionato a puntare alle primissime posizioni per la prossima Premier: oltre a Rooney, infatti il club pare aver bloccato anche l’attaccante dell’Arsenal Olivier Giroud, per una cifra di 20 milioni di sterline. Restando in Premier, continua il pressing asfissiante del Manchester United per Alvaro Morata. E’ lui il prescelto di Josè Mourinho per ricoprire il ruolo di punta centrale lasciato vuoto da Ibrahimovic e, come abbiamo appena potuto constatare oggi, anche da Rooney. Ad oggi però l’offerta dei red devils per l’ex attaccante della Juventus non soddisfa Florentino Perez: 70 milioni è stato il rilancio del Manchester che di tutta risposta ha avuto un secco no dalla dirigenza blancos. La sensazione è che Morata la prossima stagione giocherà alla corte di Mourinho, ma per farlo l’offerta dovrà salire ad 80 milioni. A quel punto il Real sarebbe accontentato e il matrimonio tra l’ex Juve ed il Manchester finalmente verrà consacrato. Infine, è ufficiale, Lacazette è un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’affare conclusosi per una cifra record per l’Arsenal di 60 milioni di euro è stato acclamato pochi minuti fa sul sito ufficiale dei gunners come l’acquisto di mercato più caro della storia del club.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago