RECAP MERCATO – E’ fatta per Mario Rui, Strinic e Zapata verso l’addio

Giornata intensa per il calciomercato Napoli. Il direttore sportivo Giuntoli ha lasciato Dimaro per dedicarsi alle trattative più da vicino. La società azzurra ha praticamente chiuso l’affare Mario Rui e vorrebbe apporre la parola fine anche alla questione Berenguer. Intanto continua la ricerca del vice Reina, il Napoli avrebbe infatti avanzato un’offerta per Leno, resta in ballo però anche l’ipotesi Karnezis.

MARIO RUI 99% – Sembra ormai tutto fatto per il terzino della Roma, che si trasferirà a Napoli per una cifra di 9,5 milioni di euro più bonus. Il portoghese non è stato convocato per il ritiro della Roma: lunedì sono previste le visite mediche e contestualmente l’ufficialità.

REINA 80% – Sono giorni importanti per definire la situazione di Pepe Reina. Nelle ultime giornate il portiere è sembrato più sereno: si dice abbia apprezzato le ultime parole di De Laurentiis e che sia pronto ad andare incontro al presidente. Si discuterà un eventuale rinnovo quando ADL sarà a Dimaro, ma la sensazione è che Reina resterà a prescindere dal nuovo contratto.

BERENGUER 70% – Sono giorni decisivi per il futuro dell’esterno spagnolo. Cristiano Giuntoli ha in programma di andare a Madrid per discutere con l’Osasuna l’acquisto di Berenguer, che ha già l’accordo col Napoli. Se c’è l’ok della società si può chiudere in tempi brevi.

ORESTIS KARNEZIS 50% – Potrebbe essere lui il secondo di Pepe Reina, in attesa di piazzare Rafael e Sepe. Già bloccato da settimane, il destino dell’estremo difensore dell’Udinese è legato alla permanenza dello spagnolo. In caso di rinnovo, la necessità è puntare su un portiere affidabile e di esperienza per la prossima stagione.

LENO 40% – Il Napoli ha scelto il portiere tedesco per raccogliere l’eredità di Pepe Reina. Partita l’offerta al Bayer Leverkusen, si parla di una cifra intorno ai 23 milioni di euro. Poi si dovrà trattare col calciatore, soprattutto convincerlo a giocarsi il posto con lo spagnolo. Difficile, ma non impossibile.

IVAN STRINIC 20% – L’arrivo ormai certo di Mario Rui accelera la possibile cessione del terzino croato. Certi del rinnovo di Ghoulam, il Napoli è pronto a cedere l’ex Dnipro. Su di lui c’è l’interesse del Galatasaray pronto a fare un’offerta per il rilevare il suo cartellino. Sondaggi anche da parte del Watford

DUVAN ZAPATA 10% – L’attaccante colombiano non ha partecipato alla seduta pomeridiana nel ritiro estivo del Napoli a Dimaro. Dopo alcuni sondaggi nelle scorse
settimane, il Torino è pronto a presentare un’offerta importante al Napoli: si parla di 15 milioni di euro più bonus per il cartellino dell’ex attaccante dell’Udinese.

Impostazioni privacy