RECAP MERCATO – Mario Rui quasi azzurro, pista Leno tramontata. Zapata verso la cessione

Giornata interlocutoria per il calciomercato Napoli, del resto le domeniche di luglio sono sempre un po’ sonnacchiose da questo punto di vista. L’arrivo di De Laurentiis a Dimaro può sbloccare la questione Reina mentre per Mario Rui i problemi sembrano davvero tutti risolti e fra lunedì e martedì dovrebbe chiudersi la questione. Prossima settimana decisiva anche per Berenguer. Vediamo comunque il riepilogo degli affari di giornata del Napoli.

Calciomercato Napoli, il recap del 9 luglio: Reina verso la riconferma

 MARIO RUI 99% – Dopo il brivido di ieri sull’accordo fra le due società, ora sembra davvero tutto risolto. Il terzino portoghese domani svolgerà le visite mediche e da martedì sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Sarri lo attende a Dimaro.

REINA 85% – Nel ritiro è fra gli azzurri più acclamati, i tifosi gli chiedono a gran voce di restare. De Laurentiis è a Dimaro e si attende l’esito dell’incontro per un eventuale rinnovo. Il Napoli vorrebbe che lo spagnolo restasse fino al 2019, il portiere invece chiede il prolungamento fino al 2020. Al momento, comunque, sembra certo che lo spagnolo non si muoverà da Napoli, almeno fino a giugno.

BERENGUER 70% – Saltato l’incontro di qualche giorno fa fra Giuntoli e l’Osasuna, le parti potrebbero incontrarsi già nella giornata di domani. Filtra ottimismo ma il club di Pamplona non fa sconti. Il Napoli se vuole chiudere l’affare deve provare ad alzare l’offerta.

STRINIC 20% – Con l’arrivo di Mario Rui il terzino croato è destinato a partire. E’ forte il pressing di Galatasaray e Watford. Il Napoli attende la giusta offerta. Intanto anche l’Udinese resta alla finestra in una trattativa che potrebbe coinvolgere anche Meret e Karnezis.

LENO 20% – Le parole di Voller, ds del Leverkusen, non lasciano spazio a dubbi: il portiere tedesco non partirà. Il Napoli sempre alla ricerca di un vice Reina dovrà dunque virare su altri obiettivi, a meno di clamorose riaperture.

ZAPATA 10% – L’attaccante colombiano è sempre più vicino al Torino. Nei prossimi giorni le due società potrebbero incontrarsi per discutere dell’affare. Il Napoli avrebbe abbassato le pretese: 20 milioni per il cartellino del giocatore. Il club granata valuta.

Impostazioni privacy