#TRENTONAPOLI 0-7, gol e spettacolo per gli azzurri

Mertens © Getty Images

Tutto facile per il Napoli anche nella seconda uscita stagionale. Gli azzurri sommergono di gol anche il Trento. Gli uomini di Sarri chiudono la pratica nel primo tempo con le firme di Mertens, Giaccherini, Chiriches e Callejon. Nella seconda frazione trovano gloria Milik con una doppietta e il neo acquisto Ounas.

Trento-Napoli, il primo tempo

Bastano due minuti al Napoli per sfiorare il gol. Su calcio d’angolo di Ghoulam la difesa del Trento respinge sulla linea di porta. Al 9′ primo spunto del Trento con Lella che calcia a giro: pallone preda facile di Rafael. Il vantaggio degli azzurri arriva al minuto 16 con Diawara per Mertens che stoppa e con un tiro a giro supera il portiere avversario. È ancora Mertens al 27′ a sfiorare il raddoppio con un pallonetto sul palo lungo che però non trova fortuna finendo fuori di poco. È ancora il Napoli e sempre Mertens, due minuti dopo, pescato da Giaccherini, di piatto. Un difensore respinge. Ancor più sfortunato al 34′ Callejon che colpisce il palo esterno. Ma è solo il preludio a un doppio gol dei partenopei. Al 36′ è Giaccherini che, su passaggio di Callejon, batte con un gran traversone il portiere del Trento. Due minuti dopo sono ancora gli azzurri ad andare in gol con un’invenzione pazzesca di Chiriches che, da ancor più indietro di centrocampo, mette il pallone in rete. È la volta di Callejon per il quarto gol del Napoli. Al 44′ magia di Hamsik che fa passare la palla sotto alle gambe di un avversario per poi servire Callejon che di fronte a Grubizza non sbaglia. Il primo tempo termina un minuto dopo.

Trento-Napoli, il secondo tempo

Nel secondo tempo dopo appena due minuti doppia conclusione di Zielinski con palla che si spegne sul fondo. Insigne incredibile all’8′ minuto: dribbla due avversari e tira a giro un pallone che finisce di poco fuori. Al 12′ tiro di Zielinski alto di non molto sopra la traversa. Napoli in rete con Milik al 14′. Cross di Insigne per il polacco che in tuffo trova il gol. Il minuto successivo ancora gol azzurro con una realizzazione splendida di Ounas che al volo la mette nel sette. Al 21′ è ancora Milik a trovare la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’ex Ajax insacca in rovesciata dopo la respinta del portiere. Anche Ounas al 24′ sfiora la doppietta con un tiro che finisce alto sopra la traversa. È ancora il neoacquisto ad andare vicino al gol al 32′ di testa su traversone di Insigne.

TABELLINO


TRENTO-NAPOLI 0-7

TRENTO 1 tempo: Grubizza, Rippa, Badjan, Bertaso, Cascone, Brugger, Gattamelata, Furlan, Lella, Lillo, Osti.
A disposizione: Cuoco, Cavagna, Casagrande, Falco, Dallavalle, Calcagnotto, Bacher, Ferraglia, Paoli, Appiah, Trevisan, Mahmuti, Duravia, Pangrazi, Marini, Boldini. All. Vecchiato.

Secondo tempo: Cuoco, Falco, Cascone, Casagrande, Dallavalle, Furlan, Bacher, Paoli, Ferraglia, Lella, Duravia.

NAPOLI: Rafael, Maggio, Chiriches, Albiol, Ghoulam, Rog, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Giaccherini.
A disposizione: Sepe, Strinic, Allan, Jorginho, Maksimovic, Zielinski, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Pavoletti, Ounas, Tonelli, Milik.

Secondo tempo: Sepe; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne.

Marcatori: 16′ Mertens; 36′ Giaccherini; 38′ Chiriches; 44′ Callejon; 59′ e 66′ Milik; 60′ Ounas

Impostazioni privacy