Napoli, ancora distanza per Zapata: l’ultima offerta del Torino

Duvan Zapata in azione in Napoli-Udinese © Getty Images
Duvan Zapata Napoli-Udinese © Getty Images

Duvan Zapata potrebbe lasciare a breve il ritiro di Dimaro. L’attaccante colombiano del Napoli, che negli ultimi due anni ha disputato ottime stagioni con la maglia dell’Udinese segnando complessivamente diciannove reti, è richiesto da varie squadre italiane come Torino e Fiorentina. Secondo le ultime news sul calciomercato Napoli il Torino avrebbe offerto 15 milioni più bonus per il centravanti di Cali, ma la richiesta del club partenopeo è di almeno 20 milioni.

Nelle ultime ore si sarebbe inserita anche la Fiorentina, che rischia di perdere anche Kalinic in questa sessione di mercato. L’accordo tra la società di Cairo e Zapata c’è già da tempo: quinquennale da quasi 1,5 milioni a stagione. Il procuratore del colombiano arriverà nei prossimi giorni in Italia per sbloccare la trattativa in maniera definitiva. Duvan Zapata dovrebbe sbarcare presto dal Napoli al Torino con o senza il “Gallo” Belotti.

Napoli, per Zapata non c’è spazio: cessione importante

Arrivato sotto l’ombra del Vesuvio nell’estate del 2013 per una cifra vicina agli otto milioni di euro Duvan Zapata ha vestito la maglia azzurra per due stagioni segnando quindici reti con il Napoli prima di passare in prestito biennale all’Udinese. Forte fisicamente e dotato di una discreta velocità, il colombiano è un vero e proprio ariete in area di rigore in grado di lottare alla pari con i difensori avversari. Con gli anni il valore del giocatore è cresciuto a dismisura proprio a dimostrazione delle buone stagioni con la maglia bianconera in Friuli. L’attaccante colombiano sarà così venduto a titolo definitivo dal Napoli pronto a fare una cessione importante.

Impostazioni privacy