#NAPOLICARPI 4-1: altra vittoria, gli azzurri dilagano nel finale

Callejon
Callejon © Getty Images

Vittoria per il Napoli anche nella terza uscita stagionale. Incontro più impegnativo per gli uomini di Sarri dopo le due amichevoli contro Bassa Anaunia e Trento. Azzurri avanti nel primo tempo al 7′ con Callejon, vengono raggiunti da Malcore al 52′ per poi tornare in vantaggio e dilagare nel finale con doppietta di Milik e gol di Ounas.

Carpi-Napoli, il primo tempo

Napoli in vantaggio dopo appena 7 minuti. Gol meraviglioso di Callejon che supera Colombi con un lob splendido. Azzurri tentano il bis 10 minuti dopo con Ghoulam che crossa per Allan che tira pericolosamente ma il portiere del Carpi stavolta dice no mettendo in calcio d’angolo. Sono ancora gli uomini di Sarri a sfiorare il raddoppio al 25′ con un bellissimo tiro di Insigne ma l’estremo difensore degli emiliani nega di nuovo la gioia ai partenopei. Al 35′ il Napoli spreca una doppia occasione sugli sviluppi di un calcio piazzato con Zielinski e Koulibaly che hanno tirato malissimo. Un minuto dopo gli azzurri reclamano un calcio di rigore per una spinta e una strattonata a Mertens. Al 43′ gran passaggio di Insigne per Callejon che in allungo manda la palla fuori di poco.

Carpi-Napoli, il secondo tempo

Nel secondo tempo al 52′ brutto errore di Tonelli che dato il via al Carpi che con un gran tiro a giro di Malcore trovano il pareggio. Nella seconda frazione si segnalano begli spunti da parte di Ounas che danno il via ad azioni pericolose degli azzurri. Il neoacquisto ha messo in mostra molte cose belle del suo repertorio. Bene anche Milik che cerca di fornire assist, sfiora il gol su punizione prima di trovare la rete con un gran tiro dal limite dell’area di rigore all’81’. All’86’ è Ounas per Milik che segna il terzo gol ed al 90′ trova una gioia proprio l’ex Bordeaux con un gran tiro a superare Colombi.

TABELLINO

NAPOLI-CARPI 4-1
CARPI: Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo; Jelenic, Pasciuti, Bianco, Della Latta, Anastasio; Mbakogu, Concas.
A disposizione: Rossi, Sarzi Puttini, Sabbione, Lollo, Romano, Sperotto, Jawo, Maurizi, Malcore, Saric, Cavalieri, Capela, Mugelli, Mezzoni, Solini, Fedele.

NAPOLI: Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Sepe, Strinic, Giaccherini, Hamsik, Leandrinho, Chiriches, Hysaj, Rog, Ounas, Diawara, Tonelli, Milik.

Marcatori: 7′ Callejon (N); 52′ Malcore (C); 81′ e 86′ Milik (N); 90′ Ounas (N)

Impostazioni privacy