TOUR+MERCATO+EUROPA+%26%238211%3B+Intrigo+Neymar%2C+Morata+%C3%A8+ad+un+passo+dal+Chelsea%2C+Perisic+saluta+l%26%238217%3BItalia
napolicalciolivecom
/2017/07/19/europa-neymar-morata-perisic/amp/
Rubriche

TOUR MERCATO EUROPA – Intrigo Neymar, Morata è ad un passo dal Chelsea, Perisic saluta l’Italia

Alvaro Morata, esclusi colpi di scena clamorosi, sarà il nuovo attaccante del Chelsea. Finalmente, dopo le conclamate richieste, Antonio Conte avrà la sua punta di diamante al centro dell’attacco blues. Il giocatore ex Juventus, obbiettivo di mercato anche del Milan, arriverà a Londra per una cifra vicina agli 80 milioni di euro che lo faranno diventare l’attaccante spagnolo più pagato di sempre, superando il record del prezzo di Fernando Torres che venne pagato, sempre dal Chelsea, 58 milioni di euro nel lontano 2011. Sempre per quanto riguarda l’attacco del Chelsea, non è da escludere una trattativa tra il club di Abramovich e il Manchester City per Aguero che, dunque, dopo anni potrebbe cambiare maglia. Qualora el Kun dovesse lasciare la squadra allenata da Guardiola, il suo sostituto corrisponderebbe al nome di Alexis Stanchez dell’Arsenal. L’effetto domino ancora deve scattare, ma potrebbe farlo presto.

Restando sempre in Premier, Danilo, ex obbiettivo del calciomercato della Juventus, sarebbe ad un passo dal lasciare il Real Madrid per vestire la maglia del Manchester City. A rivelarlo è il quotidiano spagnolo Marca con queste parole: “È totale l’accordo tra il club e il calciatore, si aspetta che il City trovi l’intesa con il Real. Danilo sognava di passare al Chelsea ma l’intervento di Pep Guardiola ha cambiato tutto.” L’affare, con ogni probabilità, si chiuderà intorno ai 30 milioni di euro.

Passando al Manchester United, Ivan Perisic sembra davvero molto vicino a vestire la maglia dei Red Devils, con Anthony Martial, a Manchester da due anni, che potrebbe prendere il suo posto in maglia nerazzurra. Infine c’è da registrare l’intrigo legato alla presunta volontà di Neymar di volersi trasferire al PSG: Goal.com riporta le parole di fedeltà dell’attaccante del Barcellona, ma contro ciò va il quotidiano catalano Sport che invece assicura che il giocatore avrebbe già accettato l’offerta parigina che equivarrebbe a 2,5 milioni di euro al mese. Sarebbe l’affare del secolo, considerando che sulla testa di Neymar pende una clausola rescissoria di ben 220 milioni di euro.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

3 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago