Reina-Napoli, rinnovo vicinissimo: oggi altro incontro con l’agente a Dimaro

Reina in campo © Getty Images
Reina © Getty Images

Giunge una svolta nel calciomercato Napoli per quanto riguarda una delicata situazione interna: Pepe Reina ed il club azzurro sarebbero infatti molto vicini a ratificare il rinnovo di contratto dello spagnolo, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ da poche ore in edicola. Ieri il procuratore del giocatore, Manuel Garcia Quilon, era giunto nel ritiro di Dimaro per incontrare il ds Giuntoli e parlare della questione, ed il summit è stato risolutivo. Il faccia a faccia svoltosi nel pomeriggio ha permesso alle parti di trovare un principio di intesa, oggi ci sarà un altro appuntamento visto che il manager di Reina è rimasto a Dimaro per la notte.

Il suo assistito vorrebbe un accordo almeno fino al 2019, cosa che sembra essere anche nelle intenzioni del Napoli, oltre ad un aumento dell’attuale ingaggio al momento fermo sui 3 milioni di euro. Tutto questo per la felicità di Sarri oltre che degli altri compagni di squadra, che considerano Reina molto importate nello spogliatoio ed indispensabile per la coesione del gruppo, oltre che per le sue doti tecniche. Il suo futuro sarà ancora al Napoli.

Calciomercato Napoli, l’agente di Reina giunto a Dimaro con una offerta dall’Inghilterra

Ci sarebbe anche un retroscena sull’incontro avvenuto ieri tra il Napoli e Quilon: quest’ultimo avrebbe portato con se una richiesta da parte del Manchester City di 3 milioni di euro per Reina, ma la società azzurra si è opposta a qualsiasi ipotesi di cessione e non intende privarsi dell’estremo difensore iberico, anche perché questo richiederebbe il dover setacciare il mercato alla ricerca di un profilo adeguato cui affidare i galloni da titolare. Non certo la mossa ideale da compiere quando siamo oltre la metà del ritiro estivo e ad un mese dagli importanti impegni ufficiali di agosto con preliminari di Champions League ed inizio del campionato.

Impostazioni privacy