QUI DIMARO – Allenamento pomeridiano nel 16° giorno di ritiro, a parte Ounas

Sessione pomeridiana di allenamento per il Napoli nel 16° giorno di ritiro a Dimaro. Sul campetto di Carciato anche verso le 17:00 si è vista la solita folla di tifosi azzurri. Lo staff tecnico ha allestito il campo con attrezzatura per corsa e dribbling una decina di minuti prima dell’inizio. Lavoro a parte per Duvan Zapata, che ha lavorato in palestra, dapprima con tutta la squadra e poi da solo. I giocatori hanno svolto esercitazioni di risveglio muscolare per poi raggiungere il rettangolo di gioco verso le 17:20, vera e propria ovazione per Maurizio Sarri ed anche per Marek Hamsik. Alle 17:40 si lavora col pallone, con scambi rapidi tra i paletti per affinare tocco e tecnica in velocità. La sessione si dimostra fin da subito molto intensa, alcuni azzurri devono interrompere per dissetarsi, dopo la sessione di passaggi in uno-due.

A Carciato non si è visto nemmeno Adam Ounas quest’oggi, impegnato come Duvan Zapata soltanto in palestra. In seguito Sarri divide il gruppo in due squadre con lavoro specifico improntato nel far cominciare l’azione da dietro per poi concludere con gli elementi d’attacco. A questo ha poi fatto seguito un esercizio improntato a migliorare le strategie di pressing ed a ripartire con il minor numero di tocchi possibile. Le news Napoli relative all’allenamento del mattino hanno visto una particolarità curiosa, con la sfida ai calci di rigore tra Hysaj e Mario Rui. Il clima nello spogliatoio del Napoli è molto sereno.

Napoli, allenamento duro ma con tanta serenità

L’allenamento pomeridiano del Napoli viene segnato più delle altre volte dal caldo, le pause per dissetarsi sono frequenti. Nella seconda ora ecco la partitella a campo ridotto a grande intensità, in cui si distingue come al solito Dries Mertens assieme a Callejon e Pavoletti. Sarri ha impiegato regolarmente anche Reina. A seguire c’è stata una serie di prove difensive su palla inattiva. Si chiude con prove di tiro da fuori da azioni laterali e con inserimenti da dietro: in questo frangente gran bel gol con tanto di esultanza per Nikola Maksimovic. Da segnalare a fine allenamento anche un ‘bullseye’ di Reina che dalla grande distanza centra volontariamente Albiol col pallone: grandi risate per entrambi.

Impostazioni privacy