#NAPOLICHIEVO 1-1 – Gli azzurri pareggiano: prima Inglese, poi Ounas. Esordio per Mario Rui

Adam Ounas © Getty Images

Ultima amichevole del ritiro azzurro. Dopo le sparring partner Bassa Anaunia e Trento e l’amichevole di martedì contro il Carpi, il Napoli di Sarri è sceso in campo allo stadio Briamasco contro il Chievo. Ultimo test match prima di concludere la preparazione estiva a Dimaro. Le news Napoli hanno confermato la grande affluenza in questo weekend in Val di Sole: lo stadio era infatti sold-out per la partita. Gli azzurri hanno pareggiato 1-1: vantaggio gialloblu con Inglese, pareggio firmato Ounas. Assenti Strinic, Sepe, Leandrinho, Pavoletti, Zapata e Contini. Ecco la cronaca della sfida.

Napoli-Chievo, primo tempo

La squadra partenopea è scesa in campo sorprendentemente con la nuova terza maglia, blu con i numeri azzurri. Il Napoli è partito subito forte: al minuto due Callejon prova il pallonetto che va di poco alto sopra la traversa. Il Chievo prova a rispondere con alcune azioni d’attacco abilmente stoppate dalla retroguardia azzurra. Al tredicesimo Mertens colpisce il palo e sulla ribattuta prova a mettere dentro, ma la palla va di poco fuori. Napoli ancora vicino al gol al ventunesimo minuto con Insigne e Mertens che non trovano il gol a due passi dalla porta gialloblu. Applausi per Maksimovic autore di alcune buone chiusura anche alle spalle di Hysaj. Al minuto ventisei il Chievo è passato in vantaggio grazie al gol di Inglese: respinta corta errata di Koulibaly e l’attaccante gialloblu insacca alle spalle di Reina. Il Napoli prova a rispondere ma gli azzurri sembrano essere un po’affaticati. Il diciottesimo giorno di lavoro si fa sentire. Gli avversari tornano ad essere pericolosi negli ultimi minuti della prima frazione, ma i partenopei difendono il risultato.

Napoli-Chievo, secondo tempo

Sarri opera sette cambi. Il Napoli del secondo tempo + così composto: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Mertens. Ad agire a sinistra è Mertens, Milik al centro e Ounas a destra. Chievo subito pericoloso con Koulibaly che si fa superare ancora. Non una buona prestazione per il centrale senegalese. Ottimo l’impatto del franco-algerino in campo. E’ sua la rete dell’1-1 al minuto cinquantasette. Al sessantesimo Sarri cambia: fuori Mertens, Koulibaly, Jorginho e Ghoulam dentro Tonelli, Diawara, Giaccherini e Mario Rui. La partita si infiamma, il Chievo non ci sta e prova a portarsi in vantaggio. Il Napoli risponde ed è duro scontro a centrocampo: tanti falli a metà della seconda frazioni. Al settantaduesimo Gaudino colpisce il palo, il Chievo va vicino al raddoppio. Il Napoli ha il pallino del gioco nel finale e la partita si conclude sul risultato di 1-1.

TABELLINO

NAPOLI-CHIEVO 1-1

Marcatori: 27′ Inglese (C), 59′ Ounas (N)

Napoli primo tempo (4-3-3):  Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne

Napoli secondo tempo (4-3-3):  Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly (60′ Tonelli), Ghoulam (60′ Mario Rui); Allan, Jorginho (60′ Diawara), Zielinski; Ounas, Milik, Mertens (60′ Giaccherini)

Chievo primo tempo (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi, Castro, Radovanovic, Bastien, Birsa, Pucciarelli, Inglese.

Chievo secondo tempo (4-3-1-2): Seculin, Depaoli, Cesar, Dainelli Jaroszynski; Rigoni, Gaudino Hetemhaj; Garritano; Leris, Rodriguez

Impostazioni privacy