La+verit%C3%A0+di+Berenguer%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+aveva+fatto+un%E2%80%99offerta%2C+poi+%C3%A8+arrivato+il+Torino%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/07/25/berenguer-napoli-offerta-torino/amp/
Napoli News

La verità di Berenguer: “Il Napoli aveva fatto un’offerta, poi è arrivato il Torino”

Alex Berenguer © Getty Images

Il Napoli lo ha monitorato per diverse settimane, ma alla fine Alex Berenguer nel giro di poche ore ha scelto il Torino. Il ds Giuntoli era sulle tracce dell’esterno ormai ex Osasuna, che però non ha voluto più aspettare il club partenopeo. Da settimane il Napoli stava pensando alla cessione di Giaccherini per liberare il posto per l’arrivo dello spagnolo, ma intanto Berenguer si è accordato con il club di Cairo. Una lunga storia di calciomercato Napoli, che non pare ancora volgere al termine. A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Dario Ristori, agente FIFA e intermediario dell’Osasuna nella trattativa sfumata per Berenguer: Era una trattativa importante per gli spagnoli, vendere un giocatore al Napoli avrebbe dato grande visibilità all’Osasuna, e anche per il ragazzo ovviamente. La mia idea è che il Napoli non ha mai voluto affondare il colpo fino in fondo, più di una volta ha avuto l’opportunità per chiudere, per la disponibilità economica che ha, se lo voleva veramente, l’avrebbe potuto prendere da un momento all’atro. Forse l’investimento per Ounas ha potuto pregiudicare quello successivo per Berenguer, anche perché gli azzurri non hanno bisogno di fare grandissime cose sul mercato. Non credo al problema della lista, il Napoli avrebbe potuto firmare i contratti e poi aspettare qualche settimana per l’annuncio, dopo aver sistemato alcune cose in uscita.”

Calciomercato Napoli, la verità di Berenguer

Nel pomeriggio ha preso la parola lo stesso Berenguer, che ha parlato in conferenza stampa come riportato da TorinoGranata.it: “Il Torino è una squadra importante e una società storica. Ho scelto di vestire questa maglia perché pensavo di avere maggiore possibilità di giocare rispetto se fossi andato altrove. Il Napoli aveva fatto un’offerta, però, poi ha aspettato e così quando è arrivata anche quella del Torino ho valutato e ho ritenuto che fosse la migliore per me.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago