REWIND LIVE – Le notizie del 27 giugno in tempo reale: Grassi alla Spal, parla Hamsik

22.40 – Nonostante il bel gol nell’amichevole fra Juventus e Psg, dalla Spagna riaffiorano le critiche sul peso di Higuain. A riportarlo è il quotidiano ‘AS’.

22.00 – Come riportato da ‘Sky Sport’, domani visite mediche per Caceres al Verona. Il difensore ex Juve è stato preso in sinergia con la Lazio. Disputerà la prima parte di stagione in gialloblu e poi a gennaio il club di Lotito deciderà se portarlo o meno in biancoceleste. Al momento, infatti, la Lazio non può tesserare extracomunitari.

21.20 – Come riportato da ‘Opta’, il Verona è sempre imbattuto negli ultimi cinque esordi in Serie A. gli scaligeri hanno collezionato quattro pareggi ed una vittoria nelle ultime cinque volte che hanno debuttato nel massimo campionato italiano.

20.40 – L’allenatore del Torino Mihajlovic parla di Berenguer, obiettivo del Napoli prima dell’approdo in granata: “E’ tecnicamente valido, ha una bella gamba e può fare molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva”

20.00 – Slitta l’annuncio di Sebastiano Luperto all’Empoli. Secondo il quotidiano ‘La Nazione‘, il difensore è già ad Empoli, ma attende che il contratto sia depositato.

19.25 – Il ct della Slovacchia elogia Hamsik: “E’ sempre concentrato, giocatore pazzesco”.

18.50 – Hamsik ha rilasciato una lunga intervista ad un giornale slovacco.

18.20 – Jacopo Dezi ceduto dal Napoli al Parma ha voluto salutare i tifosi azzurri e non solo con una lettera sul suo profilo Facebook: “Non ho giocato con la maglia azzurra, ma porterò sempre i tifosi nel cuore”, alcune righe della lettera del giocatore.

17.50 – Stando a quanto riferito da ‘Il Mattino’ Orestis Karnezis è al momento in stand-by per il Napoli. Gli azzurri lo vorrebbero in prestito secco, mentre i Pozzo vorrebbero fissare un obbligo di riscatto.

17.25 – Alberto Grassi è un nuovo giocatore della Spal. Ad annunciarlo è proprio il club di Ferrara, tramite il proprio sito ufficiale: In queste ore, il Napoli ha ceduto a titolo temporaneo al club biancazzurro il centrocampista Alberto Grassi. La formula tra le due società è di prestito temporaneo per un anno con opzione di riscatto e controriscatto”.

16.50 – Giorno di festa in casa Napoli con il compleanno di Marek Hamsik. Alberto Cavasin, ex allenatore dello slovacco al Brescia, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “L’ho conosciuto giovane, l’ho fatto esordire in Serie A. Era già un bambino-vecchio, ossia un ragazzo maturo per la sua età. Era già un ragazzo che, al di là della disciplina e dell’educazione, colpiva. Si capiva che era molto equilibrato e questo è un dato di fatto adesso. Oltre al grande calciatore, c’è il grande uomo”.

16.10 – György Garics, ex azzurro, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del compleanno di Marek Hamsik:Sta diventando un vecchietto anche lui, ma solo sulla carta. Ha ancora diversi anni buoni davanti a sé in campo. L’ho chiamato per gli auguri e l’ho sentito tranquillo. Era contento perché poteva festeggiarlo in famiglia, a casa, e non in ritiro. Gli ho detto che è arrivato da ragazzino e ora è grande. Marek arrabbiato? Siamo cresciuti insieme, in due anni eravamo attaccatissimi e non abbiamo mai avuto problemi. E’ un uomo equilibrato, non si fa prendere da determinate cose. In campo ha voglia di vincere, è diverso, poi è normale che se non ci si riesce vengono fuori delle emozioni”.

15.45 – La prima offerta del Napoli per Rulli è troppo bassa, 12 mln di base fissa più 1 mln facilmente raggiungibile e 2 mln molto più difficili. Si cerca l’intesa anche col City per trovare l’accordo poi con gli spagnoli.

15.00 – Con l’addio di Emanuele Giaccherini destinazione Sparta Praga, il Napoli va a caccia di un sostituto da regalare a Maurizio Sarri.

14.30 – Paulo Dybala, dopo la partita contro il PSG, ha parlato di un eventuale futuro lontano dalla Juventus, come riporta Goal.com: “Io sono felice qui, mi trovo bene e in questi giorni mi allenerò al massimo per fare una grande stagione. Se arriva un’offerta, prima dipende dalla società e poi da me”.

14.10 – Con il possibile approdo di Coutinho a Barcellona si delineano due scenari possibili legati al possibile addio di Neymar al Paris Saint Germain. Questo ed altro in Tour Mercato.

13.45 Mattia Grassani, legale della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al caso Higuain risolto oggi.

13.10 – Stramaccioni conferma l’accordo per il trasferimento di Emanuele Giaccherini: “Al momento sono concentrato sulla partita, ma spero che arrivi il prima possibile, già entro questa settimana. Mi piacerebbe avere la squadra al completo”.

12.20 – Napoli-Higuain, gli azzurri vincono il lodo arbitrale. L’argentino dovrà pagare le spese processuali. Ad annunciarlo è stata la stessa società azzurra attraverso il proprio profilo Twitter.

11.45 – Giaccherini-Sparta Praga è fatta. Ad annunciarlo è stato Ciro Venerato a “Rai Sport”. L’annuncio ufficiale è atteso entro fine settimana. Al Napoli andrà un milione di euro e gli azzurri sostituiranno l’ex Sunderland con il giovane Leandrinho. Un nuovo esterno potrebbe poi arrivare dopo i preliminari di Champions League.

11.10 – Nella prima giornata della nuova Serie A, il Napoli se la vedrà allo Stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona neo promosso. La Curva Sud del Verona sarà però per razzismo. Punito il comportamento della scorsa stagione nel derby col Vicenza.

10.30 – Si delinea la situazione relativa a Duvan Zapata. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, domani il Napoli incontrerà gli agenti del calciatore per parlare del futuro dell’attaccante. Torino e Fiorentina le squadre interessate a lui, gli azzurri chiedono almeno 20 milioni.

10.00 – Giuntoli piazza Nicolao Dumitru a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, infatti, prosegue la trattativa tra Carpi e Napoli per l’attaccante che in azzurro non hai mai trovato spazio. Il calciatore potrebbe lasciare stavolta il club partenopeo a titolo definitivo con percentuale sull’eventuale rivendita futura a favore del Napoli con cui ha l’ultimo anno di contratto.

9.20 – Preliminare Champions League, chiuse le gare di andata. Il Napoli attende il suo avversario in vista dei due match che separano gli azzurri dall’ingresso alla prossima fase a gironi della massima competizione europea. Tra i risultati, spicca il pareggio in trasferta dell’Ajax contro il Nizza: gli olandese sono testa di serie, mentre i francesi no e quindi possibili avversari insidiosi per il Napoli.

8.30 – “Devo essere sicuro della decisione che prenderò”. Così Geronimo Rulli, portiere sulla lista del Napoli, ha parlato del suo futuro nel corso di una intervista ai microfoni del programma argentino “De Fútbol Se Habla Así”.

8.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy