KICKOFF+%26%238211%3B+Che+voto+merita+il+calciomercato+del+Napoli+finora%3F
napolicalciolivecom
/2017/07/28/kickoff-voto-calciomercato-napoli/amp/
Rubriche

KICKOFF – Che voto merita il calciomercato del Napoli finora?

Il calciomercato Napoli è già finito? Sembrerebbe di si, almeno per quanto riguarda gli acquisti. E non è certo una cattiva notizia. La dirigenza azzurra è convinta che ci fosse poco da fare per migliorare un organico che ha dimostrato di essere perfetto, una volta trovati gli assetti giusti. E questa è una cosa che si è vista sul campo, con il magnifico girone di ritorno della scorsa stagione. Periodo nel quale il Napoli ha subito meno gol di tutti, segnato più di chiunque altro e giocato meglio di qualsiasi squadra in Serie A.

E’ da lì che si deve ripartire, e la migliore operazione possibile da fare era confermare in blocco tutti. Eccezion fatta per qualche elemento che desidera avere più spazio. Da questo punto di vista il mercato azzurro vivrà infatti più di cessioni, anche se qualche altra cosa in ingresso potrebbe avvenire (Rulli resta comunque in orbita Napoli, e serve un vice-Hysaj).

Per il ds Cristiano Giuntoli e per Aurelio De Laurentiis c’era da pensare soprattutto ai rinnovi dei big. Una operazione per ora compiuta solo a metà ma che vede la strada adesso in discesa dopo le firme ottenute da Insigne e Mertens ormai già da parecchio tempo. I prossimi sono Ghoulam e Reina, ma anche nel caso dello spagnolo la situazione è stata quantomeno tamponata con la riconferma anche per la stagione che comincerà molto presto con i suoi impegni ufficiali. E’ comunque lecito aspettarsi qualcosa per la porta, mentre per il resto due soli innesti, quelli di Mario Rui ed Adam Ounas, sembrano aver colmato le lacune preesistenti nella rosa del Napoli.

 

Calciomercato Napoli, il club ha fatto tante mosse intelligenti in entrata ed in uscita

L’attenzione è rivolta principalmente alle cessioni ora, dopo le già numerose operazioni svolte dal Napoli. I partenopei hanno piazzato l’esubero De Guzman all’Eintracht Francoforte. Ed attendono ora di trovare una soluzione per la situazione di Zuniga, che al pari dell’olandese pesava e pesa ancora sul bilancio del club. Sono stati poi ceduti con varie formule Dezi e Roberto Insigne (Parma), Gnahorè (Palermo), Maiello (Frosinone), Nikita Contini (Pontedera), Maiello (Frosinone) e Grassi (SPAL). Molto presto dovrebbero fare le valige Giaccherini, Duvan Zapata e Strinic. Operazioni non di poco conto per gli equilibri del Napoli sia nello spogliatoio che nel bilancio.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago