Calciomercato Napoli, Giaccherini verso l’addio ma c’è un problema

Giaccherini
Giaccherini © Getty Images

Secondo le ultime news sul calciomercato Napoli Emanuele Giaccherini sarebbe ad un passo dallo Sparta Praga dove troverà il tecnico italiano Stramaccioni che lo ha chiesto in maniera insistente. La trattativa appare ormai ben delineata con lo Sparta del tecnico italiano che nei giorni scorsi ha anche ammesso: “Al momento sono concentrato sulla partita, ma spero che arrivi il prima possibile, già entro questa settimana. Mi piacerebbe avere la squadra al completo”. Ecco proprio la sfida di Europa League che ha affrontato il club ceco potrebbe complicare un affare, che solamente 48 ore fa sembrava in dirittura d’arrivo. Il passaggio di Giaccherini allo Sparta si è infatti complicato dopo il KO dei cechi contro la Stella Rossa. Un trasferimento economico da non sottovalutare per la compagine di Stramaccioni, che senza Europa potrebbe anche non ultimare l’affare con gli azzurri.

Calciomercato Napoli, Giaccherini tra azzurri e Sparta

In caso di chiusura positiva della trattativa, la cessione dovrebbe essere a titolo definitivo con un milione che andrà nelle casse del Napoli e un triennale per il giocatore. Il tutto dovrebbe essere ultimato nei prossimi giorni (salvo sorprese). Con l’imminente addio di Giaccherini, il Napoli sarà probabilmente ‘costretto’ ad inserire Leandrinho in lista Champions per il preliminare, bloccando quindi il prestito del brasiliano classe 1998.

Come già anticipato però il KO per 2-0 in Europa League contro la Stella Rossa ha leggermente bloccato la trattativa. Stando a quanto rivelato da Alfredo Pedullà, nonostante tutto l’affare dovrebbe andare comunque in porto. Per sostituire poi Giaccherini in pole position ci sarebbe l’ucraino, Zinchenko del City.

Impostazioni privacy