Leandrinho e Zerbin, si valuta il prestito per entrambi

Maurizio Sarri in panchina © Getty Images
Maurizio Sarri,© Getty Images

Il Napoli è tornato dal ritiro estivo di Dimaro con tante certezze in più. Alcune di queste riguardano giocatori che non sono destinati a rivestire un ruolo di primo piano nell’immediato, data la loro giovanissima età. In questo senso le news Napoli si focalizzano principalmente sul brasiliano Leandrinho e sul giovane esterno offensivo, Alessio Zerbin. Entrambi sono giunti nello scorso mercato invernale, e diversi addetti ai lavori hanno elogiato la sagacia del direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, nel saperli sottrarre alla concorrenza. Zerbin in particolare era seguito da diversi club di Serie A anche di primo piano.

Per quanto riguarda Leandrinho, dopo il suo ottimo impatto con la Privamera azzurra, si era parlato della possibilità di essere ceduto in prestito a qualche società di Serie B. Per ora sembra tramontata la pista Benevento, visto che i sanniti cercano qualche elemento più esperto e già rodato per poter ben figurare in Serie A. ‘Il Corriere dello Sport’ di oggi parla delle piste Verona e Carpi per il rapidissimo Leandrinho, che ha disputato l’intero ritiro di Dimaro col Napoli per essere appositamente analizzato da Maurizio Sarri.

Napoli, Leandrinho e Zerbin sono il futuro

E con Leandrinho c’è anche Zerbin come detto ad attirare tutte le attenzioni su di se. Il classe 1999 è una talentuosa ala sinistra dotata di un fisico comunque importante per essere un giocatore con caratteristiche tali da consentirgli di partire in velocità. Il Napoli avrebbe ricevuto per il giovane prospetto piemontese diverse proposte dalla Lega Pro, ma nel frattempo è partito per il ritiro di Roccaraso dove rimarrà con la Primavera partenopea fino al prossimo 10 agosto. Non si esclude la possibilità di tenerlo almeno fino a gennaio e valutare solo allora eventuali opportunità di mandarlo a crescere altrove, come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi.

Impostazioni privacy