AUDI+CUP+%26%238211%3B+Indizi+di+mercato+tra+i+convocati+del+Napoli%3A+out+Strinic+e+Zapata%2C+Giaccherini+c%26%238217%3B%C3%A8
napolicalciolivecom
/2017/07/30/audi-cup-napoli-convocati/amp/
Napoli News

AUDI CUP – Indizi di mercato tra i convocati del Napoli: out Strinic e Zapata, Giaccherini c’è

Giaccherini © Getty Images

Il Napoli ha sostenuto oggi l’allenamento pomeridiano a Castel Volturno in vista dell’impegno dell’1 e 2 agosto in Germania per l’Audi Cup. Gli azzurri giocheranno martedì alle ore 17.45 contro l’Atletico Madrid e il mercoledì o alle 17.45, per la finale terzo e quarto posto, o alle 20.30 per il match che assegnerà al vincitrice del torneo. Nella giornata di domani la squadra di Maurizio Sarri, che parlerà in conferenza alle 15.00, volerà alla volta di Monaco.

Attraverso il sito ufficiale della società partenopea è stata diramata la lista dei convocati per il quadrangolare tedesco. Ecco l’elenco completo: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Tonelli, Allan, Diawara, Jorginho, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Ounas, Pavoletti. Convocazioni che potrebbero nascondere indizi per il calciomercato Napoli.

Calciomercato Napoli, Sarri non convoca Strinic e Zapata per l’Audi Cup: indizio di mercato?

Come si può vedere dalla lista, infatti, l’allenatore azzurro non ha chiamato per la spedizione in Germania né Ivan Strinic né Duvan Zapata; due calciatori sull’elenco dei partenti del Napoli. Il croato piace in Inghilterra, in particolare a West Bromwich Burnley, mentre il colombiana interessa in Italia a Fiorentina Torino. Una mossa, quella di lasciarli a casa, che indica come i due elementi non fanno in pratica più parte della rosa ed attendono solamente il momento di salutare. Una mancata convocazione, però, che potrebbe servire anche a preservare Zapata e Strinic da ipotetici infortuni di gioco che potrebbero minarne poi la cessione.

Sarri ha invece convocato GiaccheriniPavoletti; calciatori sì sul mercato, ma che potrebbero anche restare in azzurro. L’ex Sunderland ha convinto l’allenatore nel corso della preparazione estiva e potrebbe rappresentare il sostituto “casalingo” di Callejon. Stesso discorso per l’attaccante ex Genoa, su cui ci sono Udinese e Benevento, che sarebbe anche disposto ad un rilancio con la maglia azzurra.

Emanuele Catone

Share
Published by
Emanuele Catone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago