REWIND LIVE – Le notizie del 30 luglio in tempo reale: la verità di Rafael sul futuro, Raiola ‘cerca’ Insigne

20.00 – AUDI CUP – Indizi di mercato tra i convocati del Napoli: out Strinic e Zapata, Giaccherini c’è. Domani gli azzurri partiranno alla volta di Monaco e Sarri ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla spedizione.

19.00 – L’Atletico Madrid, avversario del Napoli nella semifinale della Audi Cup, ha diramato la lista dei convocati per il torneo amichevole. Simeone ha lasciato a casa il big Saul Niguez. Ecco l’elenco completo: Moya, Godin, Filipe Luis, Thomas, Koke, Griezmann, F. Torres, Carrasco, Correa, Augusto, Oblak, Gabi, Savic, Vrsalijko, Vietto, Santos Borré, Lucas Hernandez, Juanfran, Nico Gaitan, Kranevitter, Gimenez, Werner, Juan Moreno, Keidi Bare, Sergi, Olabe, Tachi, Amath.

17.45 – Domenico Crisicito ha parlato ai microfoni di Tuttosport: “Sono molto contento dell’arrivo di Mancini, ha portato carisma e competenza. Mi voleva ai tempi della sua seconda esperienza all’Inter, ma poi alla fine dopo un lungo corteggiamento non se ne fece nulla. Calcioscommesse? Anche se con l’Italia mi hanno tolto, mi hanno rubato tutto quello che mi spettava, che mi ero conquistato con enorme fatica, lavoro costante e grande applicazione, io continuo ad andare avanti. Sempre avanti. A testa alta, anzi altissima. E, tranquilli, non rinnego nulla”.

17.25 – Alle 17 l’Udinese giocherà in amichevole con l’Hannover ma Karnezis non è neppure in panchina. Il greco è evidentemente fuori dai piani del club friulano.

16.50 – Sembrano raffreddarsi per il momento le piste che porterebbero all’addio di Duvan Zapata. Il colombiano è seguito da Torino e Fiorentina ma il prezzo è troppo alto. 

16.30 – Domani il Napoli partirà alla volta di Monaco di Baviera in vista dell’Audi Cup del 1 e 2 agosto. La squadra azzurraaffronterà l’Atletico Madrid poi il giorno dopo, una tra Liverpool e Bayern Monaco. Dopo queste due sfide la squadra si trasferirà in Inghilterra per l’amichevole contro il Bournemouth in programma il 6 agosto.

16.00 – Stando a ‘Il Roma’ colloqui in corso tra l’entourage di Lorenzo e Mino Raiola, pronto a curarne gli interessi. a famiglia Insigne cercherà un escamotage per liberare Lorenzo.

15.30 – Non solo le riprese dall’alto del drone, il Napoli si sta attrezzando ed ha iniziato ad utilizzare un altro strumento tecnologico. Stando a quanto scrive Il Mattino, in questi giorni di lavoro a Castel Volturno i movimenti dei difensori vengono studiati con dei moderni sistemi satellitari per migliorare al meglio il reparto.

14.45 – Secondo quanto riportato da ‘Il Roma’, Mino Raiola segue anche la trattativa per il rinnovo di Ghoulam. Il potentissimo manager ha probabilmente (tramite il suo socio) solo dato qualche consiglio su come ultimare il rinnovo di Ghoulam.

14.10 – Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro la Juventus: “Contro i bianconeri è sempre una gara importante, abbiamo svolto un buon ritiro e fatto un buon lavoro, ma non faccio le percentuali sulla condizione fisica. Per quanto riguarda il mercato ho sentito quanto ha detto Allegri, non possiamo fare una valutazione delle squadre mancando ancora un mese. Milan, Inter e Napoli si sono rinforzati, noi abbiamo messo dentro giocatori importanti e parlare di gap è presto, la Juventus parte da favorita e non soffre di questo, noi dobbiamo darle fastidio, poi le risposte le darà il campo. Per quanto ci riguarda la priorità adesso è trovare un esterno d’attacco. ”

13.35 – Frequenti i contatti con il Manchester City per Zinchenko: il Napoli punta al prestito, studiando una formula per riscattarlo che convinca i Citizens.

13.10 – Dieta e prevenzione muscolare, i segreti del lavoro di Maurizio Sarri e del suo staff. Il Napoli, inoltre, effettuerà ben otto amichevoli in estate.

12.30 – Rulli-Napoli, ancora distanza tra le parti: gli azzurri non hanno ancora raggiunto la cifra di oltre 20 milioni richiesta dalla Real Sociedad, fermandosi a 16-17 milioni. Il gap non è tanto e l’affare resta ancora in piedi.

11.50 – Allegri parla anche del Napoli per la corsa allo scudetto: “Saremo in cinque a giocarcelo, la prima non farà molti punti. Con noi anche Napoli, Roma e le milanesi”, le parole del tecnico bianconero.

11.30 – Il Napoli continua il lavoro atletico per prepararsi al meglio al preliminare del prossimo agosto. Gli azzurri vogliono partire a razzo sia in campionato che in Europa e a questo fine lo staff medico sembra aver cambiato metodologie in campo e fuori.

10.50 – Rafael esce allo scoperto: “Non ho mai rifiutato la rescissione con il Napoli. Se una squadra non mi vuole più sono il primo ad andare via, ma non è questo il caso”.

10.20 – Partenza per Monaco: il Napoli è atteso in Germania nelle prossime ore, domani prenderà parte alla prima delle due partite per l’Audi Cup: esordio domani pomeriggio contro l’Atletico Madrid di Simeone.

09.40 – Quale futuro per Pavoletti? Il discorso con l’Udinese prevede anche Karnezis, sempre in attesa che il Napoli faccia la mossa decisiva per portarlo in azzurro.

9.00 – Tonelli-Torino? Si può, ma dopo il preliminare. Il Napoli aspetterà l’esito della doppia sfida di Champions per poi lasciar andare il difensore verso i granata.

08.20 – Sky conferma l’interesse azzurro per Zinchenko: il classe 1996 di proprietà del Manchester City è uno dei primi nomi per Cristiano Giuntoli.

 

 

Impostazioni privacy