Come la Juve, più della Juve. Il Bayern Monaco in Germania domina ormai da anni. Cinque titoli consecutivi in Bundesliga, trofeo che ormai è diventato lo standard, il minimo indispensabile per una squadra proiettata a vincere fuori dai confini nazionali. L’ultima Champions è lievemente più recente rispetto alla Juventus: 2013, anno del triplete di Heynckes. Da quel momento in poi si cerca con insistenza il successo in Europa, senza però ottenere risultati. Ma la campagna acquisti di quest’anno sembra aver restituito al Bayern nuova linfa visti gli innesti volti a completare una rosa sempre più ad immagine e somiglianza di mister Ancelotti, da molti considerato il miglior allenatore al mondo. I tedeschi parteciperanno, domani e dopodomani, alla Audi Cup: competizione organizzata propria all’Allianz Arena dove parteciperà anche il Napoli.
E quindi, dopo aver analizzato l’Atletico Madrid, la prima avversaria del Napoli, passiamo al Bayern. Partendo da Niklas Sule in difesa, Corentin Tolisso a centrocampo e soprattutto dietro Lewandowski c’è James Rodriguez, il colpo da 90 di un mercato carico di soddisfazioni. Ora c’è da recuperare l’infortunato Neuer, poi la formazione di Ancelotti può finalmente configurarsi al meglio col 4-2-3-1 teorizzato da Re Carlo. Neuer in porta, Kimmich sulla destra, Hummels e Sule centrali con Boateng che scalpita per riprendersi il posto. Alaba a sinistra, centrocampo con Tolisso e Vidal e dietro Lewandowski l’imbarazzo della scelta. Ribery, Robben, James Rodriguez, Muller e Coman, per non parlare del jolly Thiago Alcantara. Una squadra da sogno, pronta per riprendersi l’Europa.
Formazione tipo Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Alaba; Vidal, Tolisso; Robben, James Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All. Ancelotti
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…