VERSO I PRELIMINARI – Audi Cup ed amichevoli trampolino di lancio per la Champions

Napoli-Fiorentina
Napoli © Getty Images

Il Napoli è partito alla volta della Germania dove disputerà l’Audi Cup. L’impegno degli uomini di Sarri sarà contro il quotatissimo Atletico Madrid, squadra che nel corso degli ultimi anni ci ha abituato a mostrare grandi cose sul campo in termini di trofei vinti. L’altra gara sarà tra i padroni di casa del Bayern Monaco ed il Liverpool, e da questa sfida potrebbe uscire l’eventuale avversaria dei partenopei in finale. Le news Napoli riportano di un clima sereno tra la squadra azzurra alla partenza per Monaco di Baviera, con Hamsik e compagni carichi ed entusiasti per questo torneo internazionale che potrà consentire loro di respirare di nuovo aria di grande calcio, dopo la bella Champions League disputata nella scorsa stagione.

Ma il Napoli va in Germania non solo per divertirsi: l’Audi Cup, così come le amichevoli in Inghilterra contro il Bournemouth del prossimo 6 agosto e quella contro l’Espanyol in casa la sera del 10, rappresentano per la formazione campana un modo per avvicinarsi nel migliore dei modi ai preliminari di Champions League, ormai vicini nel calendario e che il Napoli non può permettersi di fallire. Difatti la convinzione è tanta, come si può evincere dalle parole di Marek Hamsik che ha parlato di un Napoli da scudetto. E gli fa eco in questo senso anche Raul Albiol. Il clima nello spogliatoio del Napoli non è mai stato così disteso e volto alla concentrazione come adesso.

Napoli, le amichevoli dei prossimi dieci giorni come trampolino di lancio per i preliminari

Sia la Audi Cup che gli impegni successivi saranno protesi a far arrivare nel miglior modo possibile il Napoli al doppio appuntamento dei preliminari Champions del 15/16 agosto (quando ci sarà l’andata) e del 22/23 (per il ritorno). L’obiettivo per allora è trovare il top della forma, nonostante un pò di stanchezza accusata negli ultimi giorni di ritiro a Dimaro. Anche per questo motivo sono state scelte avversarie non di primissimo livello ma comunque competitive, nei giorni che precederanno il fondamentale appuntamento europeo. Il Napoli avrà modo di caricarsi nella Audi Cup e di poter perfezionare ulteriormente il proprio stato di forma con gli inglesi e gli spagnoli.

 

Impostazioni privacy