Napoli%2C+Sarri+tranquilizza%3A+%26%238220%3BOunas+da+valutare%2C+Godin+poteva+risparmiarsi+quell%26%238217%3Bintervento%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/08/01/napoli-sarri-atletico-madrid/amp/
Napoli News

Napoli, Sarri tranquilizza: “Ounas da valutare, Godin poteva risparmiarsi quell’intervento”

Maurizio Sarri,© Getty Images

Maurizio Sarri non è contento della sconfitta contro l’Atletico Madrid in Audi Cup. Il tecnico toscano ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande della stampa: “Le condizioni di Ounas sono da valutare, è dolorante in questo momento. Domattina il medico deciderà se fare esami strumentali. Speriamo sia tutto meno grave di quello che è sembrato sul campo. Avere un infortunio in questo momento sarebbe pesante. Godin si poteva risparmiare un entrata così. L’Atletico è abituato a giocare con questa aggressività”. Poi l’allenatore del Napoli si è soffermato sulla prova dei suoi: “Per 60 abbiamo fatto molto bene, mettendo sotto ad una squadra che fa finali Champions. Non abbiamo fatto bene, ma di più. Sono soddisfatto, ma arrabbiato con chi è entrato che poteva fare di più”. Seppur test d’agosto, partite del genere contro avversari di blasone sono già molto indicative: “E’ giusto venga giocata come gara vera, ma non sono d’accordo su un’entrata di quel tipo anche se loro giocano sulla prestanza fisica. A noi può far comodo perchè ci abitua a partire vere. Sono contento comunque di quello che abbiamo fatto, 60 minuti d’alto livello”.

Napoli, le palle inattive sono un problema secondo Sarri

Il Napoli prende gol da situazioni di palla inattiva. Secondo le news Napoli Maurizio Sarri ha concluso parlando in maniera approfondita di questo aspetto: “Possiamo lavorare, ma non posso allungarli. In quel momento avevamo un’altezza media ridotta, è un aspetto che può crearci problemi in qualche partita”. L’altezza media in alcuni fasi della partita potrebbe essere deleteria ai fini dei risultati soprattutto contro avversarie molto fisiche come l’Atletico Madrid. L’acquisto di giocatori validi tecnicamente e forti fisicamente avrebbe potuto risolvere qualche problema all’allenatore del Napoli, che ora è costretto a studiare ancora meglio le sostituzioni da fare durante le prossime partite.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

4 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

5 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

6 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

8 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

9 ore ago

Napoli, De Laurentiis convince l’Atalanta: si chiude con lo scambio

Ha trovato il modo per convincere l'Atalanta, Aurelio De Laurentiis, che scende in campo per…

9 ore ago