Rulli-Napoli, trattativa rallentata: c’è distanza con la Real Sociedad

Geronimo Rulli in partita ©Getty Images
Geronimo Rulli ©Getty Images

Sembra stia perdendo quota il discorso relativo al possibile ingaggio da parte del Napoli di Geronimo Rulli. Per il 25enne portiere argentino la Real Sociedad esige una cifra molto elevata, e sarebbe proprio questo l’unico ostacolo con il quale gli azzurri dovrebbero fare i conti. Il giocatore ha già convinto da tempo il club azzurro, che pure avrebbe avanzato una prima proposta alla Real Sociedad mettendo sul piatto una cifra importante ma lontana da quanto richiesto dai baschi. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’ parla però di difficoltà e di raffreddamento dovuti soprattutto al silenzio del procuratore di Rulli.

La trattativa rischia di saltare o quantomeno di slittare all’anno prossimo. Quest’ultima ipotesi per il Napoli sarebbe però quasi vantaggiosa, visto che per la stagione in corso sarà ancora Reina a ricoprire il ruolo da titolare tra i pali. Un eventuale approdo di Rulli adesso creerebbe un dualismo che potrebbe portare anche qualche controindicazione per il Napoli.

Calciomercato Napoli, per Rulli ora è tutto bloccato

Anch Sport Mediaset mostra un pò di pessimismo in relazione all’affare che potrebbe portare Rulli in maglia azzurra nel calciomercato Napoli. I partenopei sarebbero già d’accordo con il calciatore ed anche con il Manchester City, che detiene un diritto di ‘recompra’ nei confronti dell’estremo difensore sudamericano. La distanza tra Napoli e Real Sociedad sarebbe invece considerevole, e ad oggi difficilmente Rulli approderebbe in Italia. Si dà invece contestualmente maggiore credito all’opzione Karnezis, più indicato nell’immediato per ricoprire il ruolo di secondo portiere, anche se l’Udinese vorrebbe cederlo a titolo definitivo e non in prestito, come invece richiesto dal Napoli.

Impostazioni privacy