I+SOLITI+PROBLEMI+%26%238211%3B+La+difesa+traballa%3A+cosa+pu%C3%B2+servire+ancora+sul+mercato%3F
napolicalciolivecom
/2017/08/02/soliti-problemi-difesa-traballa/amp/
Rubriche

I SOLITI PROBLEMI – La difesa traballa: cosa può servire ancora sul mercato?

Pepe Reina © Getty Images

Il calciomercato Napoli deve necessariamente portare qualcos’altro in termini di entrata alla corte di Maurizio Sarri. Ieri contro l’Atletico Madrid abbiamo visto un ottimo Reina, autore di due grandi parate nel primo tempo (notevole il colpi di reni sulla ‘zuccata’ di Griezmann) ma che è parso un pò troppo piantato in occasione del pareggio ad opera di Fernando Torres, con il pareggio degli spagnoli nato da un’azione rocambolesca che sempre Griezmann è stato bravo a portare avanti. In generale il Napoli si è lasciato preferire ai Colchoneros di Diego Simeone per la solita fase di palleggio e di costruzione del gioco che ha portato i partenopei a detenere un massiccio possesso palla per larghi tratti del match.

Sono mancati purtroppo cinismo e fisicità, che contro avversari europei di primo livello come proprio l’Atletico Madrid è, possono fare la differenza. Gli azzurri devono necessariamente reperire un terzino destro per poter dare il cambio ad Elseid Hysaj, che si ritroverebbe in alternativa a dover affrontare per il terzo anno consecutivo una intera stagione da dover giocare ad alti livelli. E dopo il calo di forma accusato nello scorso campionato, i partenopei non possono correre il rischio di scendere in campo con una pedina non al top della condizione. Specialmente in un ruolo così delicato. Per il Napoli poi resta un’altra, ormai annosa, lacuna, che riguarda il parco portieri.

Calciomercato Napoli, la questione Reina va risolta

Pepe Reina sarà ancora il titolare, almeno fino al 2018, ma sembra ovvio che le speculazioni sul suo futuro debbano averlo toccato. Del resto è normale quando un giocatore si trova all’ultimo anno di contratto e senza alcuna certezza su quello che sarà il futuro. Il Napoli vorrebbe tenerlo, ma non alle condizioni che lo spagnolo vorrebbe: perché dall’anno prossimo si dovrebbe cambiare tra i pali, ed assistere ad un avvicendamento che dallo spagnolo dovrebbe portare a vestire la maglia di portiere titolare un nuovo giocatore, più giovane e con il quale poter programmare un progetto tecnico a lunga scadenza.

Il Napoli vorrebbe comunque che Reina partecipasse alla formazione ed alla affermazione del suo successore, idea che però non sembra piacere particolarmente all’ex Liverpool. Ed a quanto sembra, la vicenda non avrà risoluzione breve. Infine non guasterebbe un altro centrale, dal momento che Maksimovic soprattutto sembra esprimersi ancora su livelli non eccellenti.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago