RECAP MERCATO – Tentativo per Keita, Zinchenko vuole il Napoli. Tre azzurri in uscita

Il calciomercato Napoli ha visto degli aggiornamenti nella giornata di oggi relativi a possibili affari sia in entrata che in uscita. I partenopei sono decisi a giocarsi le loro carte pur di arrivare a Keita Baldé della Lazio: ma anziché il Napoli, il senegalese preferisce la Juventus. Anche per questo l’azzurro Koulibaly avrebbe provato a convincere il connazionale a lasciare Roma per la Campania.

Il ds Giuntoli lavora però anche su altre piste, sempre per il reparto offensivo. E’ notizia di alcuni giorni il forte interessamento del Napoli per il 21enne centrocampista avanzato Oleksandr Zinchenko, 21enne talento ucraino del Manchester City, che in Inghilterra è chiuso dalla eccessiva concorrenza. Secondo gli ultimi rumors, lo stesso calciatore avrebbe deciso di dire si proprio al Napoli, nonostante per la società di Aurelio De Laurentiis ci sia da fronteggiare una folta concorrenza.

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: il punto sulle cessioni

Emanuele Giaccherini guadagna consensi dopo la Audi Cup, ma una sua permanenza al Napoli non è scontata. Soprattutto in caso di arrivo di Zinchenko. E non è certo di restare nemmeno Leonardo Pavoletti, per cui già da tempo si parla di addio agli azzurri a causa del pochissimo spazio che gli verrebbe riservato. L’attaccante livornese è sul taccuino di tre club di Serie A. Stesso discorso riguardo al paventato scarso utilizzo al Napoli può essere fatto per Duvan Zapata. Il quale sembra ormai promesso al Torino, al pari di Lorenzo Tonelli. Questa doppia uscita con destinazione il Piemonte dovrebbe essere ratificata subito dopo i preliminari di Champions League. In seguito al doppio impegno europeo di agosto, entrambi saluteranno la squadra di Sarri.

Impostazioni privacy