Zinchenko-Napoli, col si dell’ucraino andrebbe via Giaccherini

Oleksandr Zinchenko col Manchester City © Getty Images
Zinchenko © Getty Images

Da diversi giorni il nome di Oleksandr Zinchenko gravita attorno al Napoli. Le possibilità che il 21enne centrocampista offensivo approdi in maglia azzurra sembrano davvero buone, a giudicare da quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’. Il ragazzo, attualmente in forza al Manchester City dove però la concorrenza per ottenere visibilità sono elevate, avrebbe già fatto sapere di essere ben propenso di trasferirsi in Campania.

E Pep Guardiola, manager dei Citizens, avrebbe a sua volta reso noto che Zinchenko non rientra nei piani tecnici della sua squadra, concedendo sostanzialmente il via libera al talentuoso ucraino per andare ai partenopei. Le cifre di questo affare si attestano attorno ai 4-5 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto da esercitare da parte del Napoli al termine della prossima stagione.

Calciomercato Napoli, Zinchenko in azzurro rappresenta un pericolo per Giaccherini

L’eventuale acquisto di Zinchenko spingerebbe via dal Napoli Emanuele Giaccherini, nonostante le risposte positive fornite a Maurizio Sarri in Audi Cup dallo stesso centrocampista offensivo aretino. L’ex Juventus e Sunderland ha visto sfumare il passaggio già fatto allo Sparta Praga allenato da Andrea Stramaccioni a causa dell’eliminazione della compagine ceca dai preliminari di Europa League. Questo ha portato lo Sparta a chiedere al Napoli di partecipare all’elevato ingaggio del giocatore, cosa alla quale gli azzurri hanno risposto negativamente.

Nel calciomercato Napoli non mancano comunque le richieste per Giaccherini: dopo i sondaggi passati di Fiorentina e Torino, ci sarebbe il Genoa adesso disposto ad accogliere tra i propri ranghi l’esterno in passato in Nazionale.

Impostazioni privacy