Zapata e Strinic in orbita Fiorentina, possibilità per arrivare a Chiesa

Strinic e Zapat by Napolicalciolive.com

La Fiorentina avrebbe effettuato dei sondaggi importanti nell’ambito del calciomercato Napoli, allo scopo di prelevare dagli azzurri due calciatori considerati non utili al progetto tattico della squadra. Si tratta di Duvan Zapata e di Ivan Strinic, che nel ritiro di Dimaro si sono spesso allenati a parte venendo utilizzati pochissimo nelle esercitazioni di gruppo. Per entrambi la concorrenza da affrontare per poter sperare di essere impiegati con una certa titolarità risulta pressoché invincibile. Meglio dunque andare altrove. Relativamente a Duvan Zapata, i viola si sarebbero fatti sotto, come riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, nel tentativo di soffiare il possente attaccante colombiano al Torino.

I granata sarebbero comunque al momento ancora in vantaggio, forti anche della volontà del classe ’91 di voler approdare in Piemonte, come espresso dagli agenti dello stesso giocatore. Il Napoli chiede per lui una cifra compresa tra i 15 ed i 18 milioni di euro, soldi che i granata hanno e che anche la Fiorentina potrà spendere qualora dovesse cedere Nikola Kalinic. In Toscana poi potrebbe andare anche un altro elemento non indispensabile al Napoli.

Calciomercato Napoli, alla Fiorentina piace anche Ivan Strinic

Il croato Strinic pare essere entrato con una certa importanza nella lista della spesa del club gigliato. Il quotidiano fiorentino ‘La Nazione’ parla di questa possibilità e riferisce di una possibile offerta di 4 milioni di euro da presentare al Napoli. Che da par sua sarebbe ben propenso ad accettare. Su Strinic è sempre presente anche il Galatasaray, che però non ha ancora affondato il colpo. Al Napoli potrebbe risultare conveniente favorire la Fiorentina nell’ottica del discorso relativo a Federico Chiesa, talento dei viola che Aurelio De Laurentiis stima particolarmente.

 

Impostazioni privacy