IL+%26%238216%3BNUOVO%26%238217%3B+DODICI+%26%238211%3B+Il+Napoli+ha+scelto+Gigi+Sepe%3A+tutto+fatto+per+il+rinnovo%2C+annuncio+la+prossima+settimana
napolicalciolivecom
/2017/08/13/sepe-rinnovo-napoli-riserva/amp/
Napoli News

IL ‘NUOVO’ DODICI – Il Napoli ha scelto Gigi Sepe: tutto fatto per il rinnovo, annuncio la prossima settimana

Luigi Sepe ©Getty Images

 

Gigi Sepe secondo di Pepe Reina. Ormai il dado è tratto: il Napoli ha sciolto le ultime riserve e ha deciso di confermare e ‘promuovere’ il portiere napoletano alle spalle dello spagnolo, assegnandogli le chiavi di vice. Settimane, mesi di trattative, idee di mercato, offerte importanti e tanta indecisione, poi alla fine è arrivata la decisione, ad un passo dal preliminare Champions. Sarà Luigi Sepe da Torre del Greco il secondo portiere del Napoli. Una decisione che era già nell’aria da tempo ma che in questi ultimi giorni sembra aver preso una piega sempre più concreta: Sepe raccoglierà l’eredità di Rafael e prenderà la maglia numero 12, non tanto sul campo (dove Sepe indosserà la maglia numero 22 del Napoli) ma in un senso puramente figurato.

Napoli, Sepe rinnova e si prende il posto di vice-Reina

Ormai i dubbi si sono diradati praticamente del tutto. Il calciomercato Napoli rinnoverà il contratto di Luigi Sepe e lo porterà a guadagnare 800 mila euro all’anno, a fronte dei 600 mila percepiti finora. Un segnale bello forte per un portiere che nella sua città ha sempre avuto delle enormi difficoltà. Prima una serie di prestiti in giro per l’Italia, con una stagione in serie A da protagonista assoluto ad Empoli, proprio con Sarri. Con l’arrivo del tecnico sulla panchina azzurra sembrava dovesse aprirsi per lui una chance irripetibile, invece via il prestito alla Fiorentina dove è finito in un vortice di panchine e litigi con la società viola, perdendo il posto a favore di Tatarusanu. Poi l’umiliazione dello scorso anno, col ruolo di terzo portiere alle spalle anche di Rafael. Ma quest’anno qualcosa è cambiato: Sepe ha convinto tutti fin dal ritiro di Dimaro e si è deciso di responsabilizzarlo, dandogli l’eredità di Reina. Secondo la Gazzetta dello Sport il rinnovo è praticamente cosa fatta e dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana. Una responsabilità non da poco per il 26enne portiere corallino, che non aspettava altro che un po’ di fiducia.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago