Napoli-Nizza%2C+tutto+pronto%3A+le+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+TV
napolicalciolivecom
/2017/08/15/napoli-nizza-formazioni-tv/amp/
Napoli News

Napoli-Nizza, tutto pronto: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli vs Nizza (Foto ©Getty Images)

 

Ci siamo, ci siamo quasi. Il Napoli si prepara ad affrontare il Nizza in quella che, in qualunque modo la si voglia vedere, è la partita che indirizzerà la prossima stagione. Dentro o fuori dalla Champions: nella settimana che passa dalla sfida del San Paolo a quella in terra francese gli azzurri sapranno come si configurerà la prossima stagione, con ripercussioni anche sul mercato. La mente non può che tornare al 2014, ultimo anno di Rafa Benitez. Napoli-Athletic Bilbao. L’avversaria sulla carta sembrava agevole, ma un insieme di fattori trasformarono tutto in un enorme psicodramma e buttarono fuori il Napoli dalla massima competizione continentale, nel preludio ad una stagione che si concluse nel peggiore dei modi. Il clima, la fiducia, l’affiatamento di questa squadra lasciano pensare che sarà tutto diverso, ma guai ad abbassare la guardia: il Nizza è una squadra comunque temibile, anche se un po’ ballerina in difesa, e nulla andrà lasciato al caso.

Napoli-Nizza, tutto pronto: probabili formazioni e dove vederla in TV

E quindi siamo in pieno pre-partita, aspettando la conferenza stampa di mister Sarri, prevista per questo pomeriggio. Il Napoli si approccia a questa sfida forte di un gruppo che ormai gioca a memoria e che anche nel pre-campionato ha messo in mostra i pregi e i difetti soliti: squadra che gioca in maniera brillante, che arriva a rete con una facilità impressionante ma che concede ancora un po’ troppo in fase difensiva. Una descrizione che ad occhio e croce corrisponde anche a quella del Nizza, che però ha un tasso tecnico decisamente inferiore. Le news Napoli parlano di una rosa praticamente al completo, le notizie che provengono da Nizza, invece, vedono un gruppo falcidiato dal calciomercato (Dalbert ed Eysseric gli ultimi ad andar via) e privo degli uomini più rappresentativi, ovvero Mario Balotelli e l’ultimo acquisto Wesley Sneijder, esclusi dai convocati. Sarri schiera il suo abituale 4-3-3, unico dubbio il solito Zielinski-Allan; modulo simile ma più a trazione anteriore per Favre, che punta a far gol al San Paolo per poi giocarsi tutto all’Allianz Riviera. Buone notizie per chi non ha potuto acquistare il biglietto per guardare la partita allo stadio. Il match sarà visibile in tv sui canali di Mediaset Premium. Non è stata predisposta la visione in chiaro sui canali Mediaset, quindi solo gli abbonati alla piattaforma pay potranno seguire in diretta la partita (senza sovrapprezzo).

Di seguito le probabili formazioni del match del San Paolo, 16 agosto ore 20.45

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Sarr; Seri, Koziello; Lees Melou, Srarfi, Saint-Maximin; Plea. Allenatore: Lucien Favre

 

a cura di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

43 minuti ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

6 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

7 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

12 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago