%23NAPOLINIZZA%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Sarri+si+affida+ai+titolarissimi%2C+i+francesi+a+cinque+in+difesa
napolicalciolivecom
/2017/08/16/napoli-nizza-formazioni-ufficiali/amp/
Rubriche

#NAPOLINIZZA, le formazioni ufficiali: Sarri si affida ai titolarissimi, i francesi a cinque in difesa

Dopo tanta attesa finalmente si aprono le porte per l’inizio ufficiale della nuova stagione del Napoli. L’impegno è di quelli importantissimi e che valgono già una grossa fetta di tutta l’annata: l’andata dei preliminari di Champions League. Come riportato dalle news Napoli, gli azzurri hanno pescato l’avversaria probabilmente più ostica: ovvero il Nizza, squadra rivelazione dello scorso campionato francese. Dopo una preparazione estiva fatta di tanti successi e tanto spettacolo in campo, la squadra di Maurizio Sarri deve dimostrare ora di essere in palla nell’affrontare una formazione che ha alle spalle già due turni di campionato. Due giornate, però, in cui il Nizza di Favre ha subìto altrettante sconfitte. Una statistiche che potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio per il Napoli: i francesi, infatti, potrebbero sia essere scossi psicologicamente dall’inizio di stagione shock sia vogliosi di riscatto.

Napoli-Nizza, le scelte ufficiali di Sarri e Favre

A pochi minuti dal fischio d’inizio da parte del direttore di gara Marciniak, sono questi gli uomini a cui i due allenatori hanno deciso di affidarsi:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Sarri

Nizza (5-4-1): Cardinale; Jallet, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri, Maximin, Lees-Melou; Pléa. All. Favre

Emanuele Catone

Share
Published by
Emanuele Catone

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre piĂą forte…

6 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

11 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

11 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

13 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

14 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

15 ore ago