Attesa Ghoulam: alle spalle c’è l’offerta monstre del Monaco

Faouzi Ghoulam nel riscaldamento col Napoli ©Getty
Faouzi Ghoulam, Napoli ©Getty

C’è attesa per il rinnovo di Faouzi Ghoulam. Continua a slittare l’accordo tra la dirigenza azzurra e l’agente del calciatore. L’algerino ha un contratto in scadenza a gennaio 2018 e in caso di mancato rinnovo sarà dunque libero, a partire dal mese di febbraio, di cercare un’altra squadra. Ipotesi questa di difficile realizzazione: il terzino ha già chiarito la sua intenzione di restare a Napoli alla corte di Sarri. Il nodo resta ora la parte economica. C’è ancora distanza tra le parti ma, data la volontà del calciatore. Il rinnovo dell’ex St. Etienne è stato quindi dato per compiuto ma in realtà le cose non stanno proprio così. Ad insinuare il dubbio ci ha pensato il giornalista Raffaele Auriemma, che ai microfoni di Radio Crc ha delineato la situazione.

Calciomercato Napoli, Ghoulam in bilico

Il rinnovo di Ghoulam resta quindi una priorità tutta da concretizzare per il calciomercato Napoli, che da tempo lavora sul prolungamento dell’algerino a cui è legato indirettamente anche il futuro di Strinic. Auriemma ha parlato di un forte interessamento del Monaco per Ghoulam: “Bisogna accelerare perché dopo il 31 agosto può succedere qualsiasi cosa. Dietro questa attesa c’è il solito Jorge Mendes e l’offerta del Monaco, che non ha acquistato esterni mancini dopo l’addio di Mendy e ha sondato tempo fa il Napoli attraverso il noto procuratore ma si sarebbe sentito rispondere che per prendere Ghoulam bisogna investire 40 milioni di euro. Da febbraio il ragazzo può andare dove vuole, il Monaco sarebbe disposto a prenderlo a parametro zero proponendogli un contratto tra i 5 e 6 milioni di euro a stagione. In precedenza l’algerino ha ricevuto offerte da 4 milioni formulate dalle milanesi, il Milan prima dell’acquisto di Ricardo Rodriguez, mentre per l’Inter la trattativa è ancora in piedi, ma il Napoli ha sempre alzato il muro. Davanti a queste proposte molto importanti non credo che Ghoulam sia disposto ad accontentarsi dei 2,5 mln offerti dai partenopei”.

Di parere opposto è invece Valter De Maggio che a Radio Kiss Kiss Napoli ha detto: “Siamo vicinissimi al rinnovo di Faouzi Ghoulam. C’è intesa totale tra il suo procuratore e la società. Tra questa e la prossima settimana ci sarà il prolungamento”.

Impostazioni privacy