Il Ds del Verona: “Domani vinciamo noi, ma lo scudetto va al Napoli”

Torino-Napoli, Sarri © Getty Images
Torino-Napoli, Sarri © Getty Images

 

Il napoletano Filippo fusco, cresciuto in azzurro e oggi direttore sportivo del Verona, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in cui ha raccontato l’attesa vigilia dell’esordio in campionato. Gli azzurri partiranno proprio dal Bentegodi in una gara che sembra già difficilissima.

“Domani vince il Verona, ma lo scudetto va al Napoli”, le parole di Fusco.
“Il Napoli è tra le candidate principali allo scudetto. Contro il Nizza ha mostrato le sue grandi qualità di squadra organizzata che cerca sempre di raggiungere il risultato attraverso un gioco propositivo e offensivo. Sarri riesce a dare un’identità caratterizzante alle sue squadre, spesso puntando su un gruppo più ristretto. Pecchia, come lui, prelige il gioco come mezzo per ottenere i risultati, ma a differenza di Sarri cerca di utilizzare tutti i calciatori della rosa”.

E proprio Pecchia sarà l’altro protagonista del match: il mister oggi al Verona è stato un simbolo del Napoli a cavallo tra anni ’90 e 2000, oltre ad essere vice di Rafa Benitez negli anni dello spagnolo a Napoli. E proprio sostituendo Benitez Pecchia si guadagnò l’esordio da allenatore in Serie A, ma da domani con il Verona ripartirà un nuovo ciclo.

 

Impostazioni privacy