Calciomercato Napoli, per Rafael spunta Benitez

Rafael Cabral in azione col Napoli
Rafael ©Getty Images

Quello della porta azzurra resta uno dei nodi più importanti di questa estate di calciomercato Napoli. La società dopo settimane di misteri pare aver trovato il giusto equilibrio per la stagione ormai alle porte. Reina sarà ancora il primo portiere, mentre Sepe gli farà da vice. Più complicata resta invece la situazione di Rafael, da tempo un ‘esubero’ ma mai troppo appetito in sede di mercato. Dopo l’Audi Cup lo stesso allenatore del Napoli, Maurizio Sarri disse la sua sull’impiego delle due riserve di Reina: “Sepe e Rafael sono stati bravi entrambi, m’è piaciuta la loro naturalezza e la loro sicurezza”. Tutto ciò però potrebbe non bastare all’estremo difensore brasiliano per rimanere ancora all’ombra del Vesuvio.

Calciomercato Napoli, una vecchia conoscenza per Rafael

Stando a quanto rivelato sul proprio sito da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe una nuova destinazione plausibile per Rafael: “Due sole presenze nella passata stagione e ruolo di vice Reina per la porta del Napoli in questo campionato, ma il futuro di Rafael Cabral Barbosa potrebbe anche essere distante dall’azzurro. Come raccolto da Francesco Modugno, infatti, per il portiere brasiliano classe ’90 la novità sarebbe rappresentata dal Newcastle di Rafa Benitez. Possibilità per il club inglese dunque, dopo che nelle scorse settimane per Rafael c’era stato un sondaggio anche da parte del Benfica.”

Futuro quindi lontano dalla Campania per Rafael che potrebbe addirittura riabbracciare Rafa Benitez, tecnico con il quale giunse a Napoli ormai 4 anni fa. Un destini particolare quello del brasiliano, che cominciò bene la sua avventura da vice-Reina, prima di soffrire forse eccessivamente la pressione della titolarità.

Impostazioni privacy