@NCLiveCom – Antolini: “Sarri dispone di elevata qualità”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

 

Hellas Verona – Napoli inizierà tra pochissime ore sarà il secondo match della prima giornata della stagione 2017/2018. Il primo incontro in Serie A per la squadra di Mr Pecchia dopo la promozione dalla serie B.. La squadra di Sarri invece arriva a questo incontro dopo la vittoria di 2-0 sul Nizza nella partita di andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League. La redazione di NapoliCalcioLive.com ha intervistato Simone Antolini, giornalista dell’Arena, per scoprire quali possono essere le chiavi di lettura del match da parte della squadra di Pecchia.

Il Napoli martedì affronterà il ritorno del preliminare di Champions contro il Nizza  pensa che Sarri possa fare del turnover?

Sarri dispone di elevata qualità. Il debutto in campionato resta comunque sempre passaggio sensibile della stagione. E la trasferta di Verona non è da sottovalutare. Credo che può essere previsto in turnover ragionato. Niente di eclatante. Non mi aspetto un Napoli clamorosamente depotenziato. Semmai l’allenatore gestirà le energie strada facendo, a partita in corso”.

Come si possono fermare Martens, Callejon e Insigne?

“Difficile imprigionare il loro talento. Credo che la pressione difensiva, i raddoppi di marcatura, e la capacità di togliere spazio alle giocate siano la chiave per cercare di limitare i tre tenori. Ma è necessaria la partita perfetta per togliere forza al tridente d’attacco del Napoli”.

Ad oggi il Napoli può essere considerato l’anti Juve?

“Sì. In virtù di quanto fatto la scorsa stagione, tenendo conto che il mercato non ha portato sostanziali novità. Il Napoli ha corsa, organizzazione, talento, fantasia. Resta la principale antagonista della Juve”.

Domani come giocherà Pecchia?

“Il 4-3-3 è marchio di fabbrica. Pecchia non darà spazio a chi rientra all’ultimo momento. Serve ritmo e grande lucidità. E’ ipotizzabile una formazione con Nicolas tra i pali, linea difensiva formata da Rómulo, Heurtaux, Caceres e Souprayen. In mediana Bruno Zuculini sostenuto da Buchel e Bessa. Con tridente offensivo composto da Verde, Pazzini e Cerci”.

Chi potrebbe essere domani il giocatore più pericoloso sia del Napoli ed anche del Verona?

“Nel Verona penso a Bessa. Nel Napoli, Mertens”.

 

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy