Ghoulam-Napoli, deadline per il rinnovo: Monaco spettatore interessato

Faouzi Ghoulam in gol in Verona-Napoli ©Getty Images
Faouzi Ghoulam ©Getty Images

E’ arrivato il suo primo gol ufficiale in maglia azzurra ieri in Verona-Napoli 1-3, ma per il rinnovo del contratto bisogna ancora attendere. La situazione di Faouzi Ghoulam con il club azzurro sotto questo punto di vista necessita ancora di essere definita, nonostante dallo scorso maggio si parli di un riavvicinamento tra le parti per il prolungamento. Premium Sport parla ora di una sorta di scadenza che caratterizzerebbe gli ultimi giorni del calciomercato Napoli per quanto riguarda questa situazione: Giuntoli e De Laurentiis infatti avrebbero fissato una ‘deadline’, confermando la proposta di un nuovo accordo a due milioni di euro più bonus di ingaggio fino al 2022.

Su Ghoulam ci sarebbe forte il Monaco campione di Francia in carica, disposto a dargli anche un ingaggio da almeno 5 milioni di euro a stagione. E questo grazie ai proventi ottenuti dalla cessione multimilionaria del difensore Benjamin Mendy al Manchester City, dalla quale i biancorossi del Principato hanno ottenuto 57,5 milioni di euro. Il mercato pazzo però potrebbe dare al Monaco ulteriori proventi, visto che il Paris Saint-Germain ha puntato il 18enne Kylian Mbappé e sarebbe pronto ad investire la bellezza di 180 mln di euro per il ragazzo. Tutti soldi che a quel punto il sodalizio monegasco potrebbe immettere in sede di campagna acquisti. E Ghoulam diventerebbe un obiettivo concreto, nonostante il Napoli non sia disposto a cederlo.

Calciomercato Napoli, va risolta la situazione relativa a Ghoulam

Tra l’altro Ghouliam è in scadenza di contratto con il Napoli ed in caso di mancato rinnovo potrà accordarsi con un club a sua scelta già alla fine del calciomercato invernale del prossimo mese di gennaio. Il club azzurro non vuole correre il rischio di perdere a parametro zero un elemento importante della rosa, capace di imporsi con assoluta continuità nelle ultime quattro stagioni e ritenuto importante tutt’oggi da Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy