Pavoletti-Cagliari+si+pu%C3%B2+fare%3A+il+Napoli+apre+al+prestito+dell%26%238217%3Battaccante
napolicalciolivecom
/2017/08/20/pavoletti-cagliari-napoli-prestito/amp/
Calciomercato Napoli

Pavoletti-Cagliari si può fare: il Napoli apre al prestito dell’attaccante

Leonardo Pavoletti © Getty Images

Leonardo Pavoletti potrà lasciare Napoli nei prossimi giorni. L’attaccante arrivato in azzurro a gennaio scorso, potrebbe già salutare Sarri e i compagni per trasferirsi a Cagliari. In azzurro, infatti, ci sarà poco spazio per lui nella prossima stagione e la punta vorrebbe ritrovare la continuità persa nell’ultimo semestre, soprattutto in una stagione importante come la prossima con avanti anche il Mondiale. Nelle prime due uscite dell’anno Pavoletti non ha neanche guadagnato al convocazione del Napoli. Contro il Nizza era infatti escluso dalla lista Champions, mentre ieri a Verona non c’era, ufficialmente per problemi familiari improvvisi, ufficiosamente perché il calciomercato pesa tantissimo in questo momento dell’anno. Secondo quanto riportato da Sportitalia, poi, il Napoli con Giuntoli avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto per i sardi che, salutato Borriello in direzione Spal, hanno estremo bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche.

Pavoletti verso l’addio, paga a caro prezzo l’exploit di Mertens

È Pavoletti la prima scelta per rinforzare l’attacco di Rastelli. L’addio di Borriello ha accelerato la trattativa tra i due club. Tutto fatto con l’attaccante, adesso però manca l’accordo con il Napoli: il Cagliari è arrivato ad offrire un prestito secco con copertura totale dell’ingaggio dell’attaccante da adesso in poi (ma il club azzurro vorrebbe anche che copra i mesi di luglio ed agosto). Pavoletti dovrebbe lasciare così Napoli dopo soli sei mesi. Acquistato per colmare l’infortunio di Milik e la partenza di Gabbiadini, ha pagato a caro prezzo l’exploit da punta centrale di Dries Mertens. Arrivato con grande entusiasmo a Napoli ed in grado di entrare subito in simbiosi con il gruppo, Pavoletti non è mai riuscito a conquistare la fiducia di Maurizio Sarri. La stima per il calciatore è intatta, ma le prestazioni di Dries Mertens ed il recupero di Arek Milik chiudono ogni possibilità di minutaggio in maglia azzurra.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

8 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

9 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

10 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

12 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

13 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

13 ore ago