Pavoletti-Cagliari+si+pu%C3%B2+fare%3A+il+Napoli+apre+al+prestito+dell%26%238217%3Battaccante
napolicalciolivecom
/2017/08/20/pavoletti-cagliari-napoli-prestito/amp/
Calciomercato Napoli

Pavoletti-Cagliari si può fare: il Napoli apre al prestito dell’attaccante

Leonardo Pavoletti © Getty Images

Leonardo Pavoletti potrà lasciare Napoli nei prossimi giorni. L’attaccante arrivato in azzurro a gennaio scorso, potrebbe già salutare Sarri e i compagni per trasferirsi a Cagliari. In azzurro, infatti, ci sarà poco spazio per lui nella prossima stagione e la punta vorrebbe ritrovare la continuità persa nell’ultimo semestre, soprattutto in una stagione importante come la prossima con avanti anche il Mondiale. Nelle prime due uscite dell’anno Pavoletti non ha neanche guadagnato al convocazione del Napoli. Contro il Nizza era infatti escluso dalla lista Champions, mentre ieri a Verona non c’era, ufficialmente per problemi familiari improvvisi, ufficiosamente perché il calciomercato pesa tantissimo in questo momento dell’anno. Secondo quanto riportato da Sportitalia, poi, il Napoli con Giuntoli avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto per i sardi che, salutato Borriello in direzione Spal, hanno estremo bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche.

Pavoletti verso l’addio, paga a caro prezzo l’exploit di Mertens

È Pavoletti la prima scelta per rinforzare l’attacco di Rastelli. L’addio di Borriello ha accelerato la trattativa tra i due club. Tutto fatto con l’attaccante, adesso però manca l’accordo con il Napoli: il Cagliari è arrivato ad offrire un prestito secco con copertura totale dell’ingaggio dell’attaccante da adesso in poi (ma il club azzurro vorrebbe anche che copra i mesi di luglio ed agosto). Pavoletti dovrebbe lasciare così Napoli dopo soli sei mesi. Acquistato per colmare l’infortunio di Milik e la partenza di Gabbiadini, ha pagato a caro prezzo l’exploit da punta centrale di Dries Mertens. Arrivato con grande entusiasmo a Napoli ed in grado di entrare subito in simbiosi con il gruppo, Pavoletti non è mai riuscito a conquistare la fiducia di Maurizio Sarri. La stima per il calciatore è intatta, ma le prestazioni di Dries Mertens ed il recupero di Arek Milik chiudono ogni possibilità di minutaggio in maglia azzurra.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago