Pavoletti via ma non in prestito secco: Cagliari ed altre tre sul giocatore

Leonardo Pavoletti in riscaldamento col Napoli © Getty Images
Leonardo Pavoletti © Getty Images

Leonardo Pavoletti continua ad essere in lista di sbarco nel calciomercato Napoli. L’attaccante livornese non è stato convocato per la vittoriosa trasferta di Verona (anche se per questioni di famiglia) e ha assistito alla prova dei suoi compagni da casa. Per lui lo spazio in caso di permanenza all’ombra del Vesuvio sarà risicatissimo, per cui si proverà a piazzarlo altrove in questi ultimi dieci giorni di sessione trasferimenti estiva.

Il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ nella sua edizione odierna rilancia le voci riguardo ad un interessamento del Cagliari nei confronti dell’ex genoano, dopo lo strappo improvviso con Marco Borriello che ha condotto la punta di San Giovanni a Teduccio ad accasarsi alla neopromossa SPAL. Pavoletti sarebbe il profilo ideale per i sardi, ma il club presieduto da Tommaso Giulini dovrebbe sostenere dei costi molto alti per ottenere le prestazioni sportive del calciatore. Va anche detto che il Napoli non intende dare Pavoletti in prestito secco.

Calciomercato Napoli, in quattro su Pavoletti

Oltre al Cagliari ci sarebbero altre tre squadre su Pavoletti: mentre sembra essere del tutto svanita la pista che avrebbe potuto condurre il giocatore all’Udinese, a fare compagnia al Cagliari ecco le varie Sampdoria, Benvento e Chievo. Gli scaligeri hanno pensato al centravanti azzurro come alternativa se dovesse andare via Roberto Inglese. Ad ogni modo in tutti questi casi l’elevato ingaggio di Pavoletti rappresenta comunque un ostacolo non da poco. Il Napoli poi non vorrebbe contribuire nemmeno al pagamento dello stipendio del calciatore, mentre la formula più adeguata da poter attuare nel poco tempo che resta sul mercato dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

 

Impostazioni privacy