Schick, Roma in prima fila poi Napoli ed Inter

Patrik Schick esulta con la Sampdoria © Getty Images
Patrik Schick © Getty Images

Può venire a crearsi un vero e proprio asse con la Sampdoria negli ultimi giorni del calciomercato Napoli. Come noto la società ligure è molto interessata a Duvan Zapata ed a Lorenzo Tonelli, due elementi finiti ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri ma che alla corte di Marco Giampaolo potrebbero ritrovare uno spazio considerevole. Per il colombiano sarebbe l’occasione giusta per continuare a giocare con continuità dopo l’ottimo biennio vissuto in prestito all’Udinese. Il difensore toscano invece ha visto il campo soltanto tre volte nello scorso campionato ed è desideroso di trovare un minutaggio maggiore, ora che i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per praticamente tutta la stagione sono stati superati.

Il Napoli però ha sparato grosso per entrambi i giocatori: la richiesta partita dagli uffici di Castel Volturno con destinazone la sede della Sampdoria di corte Lambruschini a Genova è di 30 milioni di euro complessivi (20 per Duvan Zapata, 10 per Tonelli). Troppo per il sodalizio ligure, che pure potrebbe ottenere una cifra simile dalla cessione di Patrik Schick. Il ceco, dopo essere stato sedotto ed abbandonato dalla Juventus a giugno, è entrato nei radar di Inter, Roma e dello stesso Napoli.

Calciomercato Napoli, la pista Schick resta viva anche se complicata

La soluzione che porta al 21enne attaccante potrebbe essere praticabile, alla luce dei problemi dell’Inter ad acquistare: prima di fare qualsiasi investimento infatti i nerazzurri si trovano costretti anzitutto a cedere. Per il Napoli, che stima molto Schick e che in passato ha già inoltrato una offerta per il giocatore, l’unico serio ostacolo da superare sarebbe rappresentato dalla concorrenza della Roma. Che secondo ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi sarebbe anche in vantaggio, con 5 milioni di euro da girare subito alla Sampdoria più altri 33 bonus inclusi per il riscatto. Su Schick ci sarebbero poi anche PSG e Milan.

Impostazioni privacy