KICKOFF – Nizza-Napoli, stasera tra Mertens o Milik nessuna differenza

Dries Mertens dovrà stringere i denti se vorrà essere della partita. Ma anche senza di lui Nizza-Napoli di stasera vedrà gli azzurri favoriti per il passaggio del turno alla fase a gironi di Champions League. Non solo per il risultato di 2-0 conseguito all’andata una settimana fa che ha accompagnato gli uomini di Maurizio Sarri in Francia con una certa sicurezza, ma anche in virtù del tasso tecnico superiore dei partenopei, della loro convinzione di essere più forti e di una coesione che dura ormai da molto tempo e che pure permette a Hamsik e compagni di poter fare la differenza.

In più c’è un Arkadiusz Milik scalpitante, desideroso di riscattare quell’errore a tu per tu con Cardinale che avrebbe potuto dare al Napoli ben 3 gol di vantaggio. Il polacco non è ancora al top della forma, cosa naturale per uno dotato della sua stazza, ma motivazioni e grinta sono già al massimo, e l’ex Ajax si presenta all’Allianz Riviera con il bel biglietto da visita rappresentato dal gol segnato al Verona sabato sera e che ha permesso al Napoli di prendere il largo contro i veneti.

Napoli, Mertens scalpita comunque per esserci

Le news Napoli sono improntate all’ottimismo per tutta questa serie di motivi: ad ogni modo gli aggiornamenti più recenti riguardo alla formazione che Sarri manderà in campo parlano della possibilità che Mertens possa essere titolare, come fatto intendere dallo stesso allenatore in conferenza stampa. Ma considerando tutti i fattori che giocano a favore degli azzurri, non sarebbe male concedere una nuova opportunità a Milik e preservare il belga per la gara di domenica prossima contro l’Atalanta. E questo nonostante proprio Mertens abbia detto chiaramente allo staff medico del Napoli di voler esserci. Tanta volontà indica quanto all’interno della rosa partenopea ci sia il proposito di voler arrivare il più in alto possibile quest’anno.

Impostazioni privacy