Tonelli, ritorno di fiamma del Torino: concorrenza alla Samp per l’azzurro

Lorenzo Tonelli esulta © Getty Images
Lorenzo Tonelli e Lorenzo Insigne © Getty Images

Il Torino sembrava essersi defilato nella corsa a Lorenzo Tonelli, per il quale ci sarebbe la Sampdoria in vantaggio. Adesso però si registra un ritorno importante dei granata, che necessitano di un rinforzo in difesa dopo qualche incertezza lasciata intravedere all’esordio in campionato in casa del Bologna. Tonelli, che è in uscita per quanto riguarda il calciomercato Napoli, sembra aver superato i tanti problemi fisici che lo hanno costretto a restare ai margini nella scorsa stagione ed è desideroso adesso di rimettersi in gioco, cercando altrove una possibilità per tornare protagonista.

Il centrale toscano, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’ nella sua edizione odierna, sarebbe ritornato nelle mire dei granata di Urbano Cairo, disposto a chiudere al più presto il discorso per portare in Piemonte l’ex Empoli. La valutazione fatta dal Napoli per il giocatore è di 10 milioni di euro, cifra che ha già spaventato la Sampdoria, ma le qualità del calciatore sono fuori discussione ed avere un elemento come lui in rosa potrebbe fare comodo tanto al Toro quanto ai blucerchiati. In più a bussare alla porta del Napoli per Tonelli ci sarebbe pure il Chievo.

Calciomercato Napoli, Tonelli è un pezzo pregiato

Tonelli era stato indicato da Maurizio Sarri come il sostituto di Elseid Hysaj durante il ritiro estivo del Napoli a Dimaro svoltosi a luglio. Ma il toscano evidentemente non deve aver convinto il tecnico partenopeo nella inedita posizione di terzino destro. E considerando la foltissima e pressoché insuperabile concorrenza rappresentata al centro del pacchetto arretrato dai titolarissimi Albiol e Koulibaly e dai diretti competitors Chiriches e Maksimovic, per Tonelli la soluzione migliore sarebbe quella di accasarsi altrove, evitando così di figurare costantemente tra le riserve.

Impostazioni privacy