Begiristain (ds Manchester City): “Che sfida col Napoli, non vediamo l’ora”

Manchester City in gol © Getty Images
Manchester City © Getty Images

“Il Napoli è la squadra che sta giocando il miglior calcio d’Italia, e questo avviene già da diverso tempo”. Parole rilasciate da Txiki Begiristain, direttore sportivo del Manchester City, che a Premium Sport non ha mancato di spendere parole di elogio per la compagine azzurra, che gli inglesi si ritroveranno di nuovo contro dopo l’incrocio nella Champions League 2011/2012, terminato con la qualificazione agli ottavi di finale dei partenopei proprio a danno dei Citizens. Il sorteggio dei gironi svoltosi in giornata ha riservato alle due squadre un raggruppamento non eccessivamente difficile, nel quale resterà da stabilire almeno sulla carta chi delle due passerà come prima classificata.

Begiristain alimenta le news Napoli con dei commenti molto significativi riguardo al sodalizio presieduto da Aurelio De Laurentiis: “Con tutto il dovuto rispetto per Juventus e Roma, il Napoli si lascia preferire sul piano del gioco. Il loro allenatore è davvero straordinario e sta facendo vedere cose grandiose, l’ennesima dimostrazione l’abbiamo avuta nel doppio confronto che la squadra italiana si è facilmente aggiudicato nei preliminari contro il Nizza. Il Napoli è insomma un avversario di tutto rispetto, da temere e non sottovalutare”.

Napoli, il Manchester City non ti snobberà

Come detto, rispetto al precedente di sei anni fa, tante cose sono cambiate. Il Manchester City ha consolidato la propria forza pur mancando ancora nei momenti decisivi in Champions League. Il Napoli continua invece il proprio percorso di crescita, lasciando vedere di saper misurarsi contro giganti del calcio quale deve essere considerato il club d’Oltremanica. Sul confronto tra Sarri e Guardiola, fautori di due filosofie di calcio molto godibile, Begiristain dice: “La sfida sarà bellissima ed interessante e noi non stiamo nella pelle. Abbiamo fatto un grande mercato e ci sentiamo pronti”.

Impostazioni privacy