Champions League, il calendario: Roma, Manchester City ed Inter in sette giorni

Dries Mertens in Nizza-Napoli ©Getty
Dries Mertens ©Getty

Queste le date del Napoli per il Girone F di Champions League. Gli azzurri esordiranno in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk il prossimo 13 settembre, poi ospiteranno il Feyenoord. Gli uomini di Sarri dovranno provare ad arrivare già a quota 6 punti alla data del 17 ottobre, quando toccherà loro fare visita al Manchester City. La quarta giornata proseguirà con la gara di ritorno proprio contro gli inglesi, poi arriverà un’altra partita interna contro lo Shakhtar, infine ecco l’ultimo impegno in Olanda contro il Feyenoord.

Le news Napoli possono essere aggiornate senz’altro con la convinzione che, a conti fatti, si tratta di un buon sorteggio per gli uomini di Sarri. Le prime due giornate di Champions possono realisticamente portare l’intera posta in palio a Hamsik e compagni, esattamente come capitato l’anno scorso, quando i partenopei arrivarono all’alba della terza giornata proprio con 6 punti, prima di incappare in un calo fisico e nelle note difficoltà tattiche immediatamente successive all’infortunio di Arkadiusz Milik. Quest’anno però per il Napoli sarà diverso.

Napoli, calendario di fuoco tra Serie A e Champions

Prefigurando che possa andare finalmente tutto per il meglio (proprio come nel sorteggio, dove alla fine è stato scongiurato il rischio del ‘girone di ferro’), il Napoli si presenterà alla terza giornata all’Ethiad Stadium pronto a giocarsela a viso aperto contro il Manchester City, che se aggredito può andare in difficoltà. Poi sembrano di grande aiuto anche gli ultimi due turni, nei quali gli uomini di Sarri cercheranno di sfruttare il fattore casalingo contro lo Shakhtar per poi andare in casa di un Feyenoord che, all’ultima giornata potrebbe anche già essere fuori dai giochi anche per una qualificazione all’Europa League ottenibile centrando il terzo posto finale nel girone.

Metà ottobre sarà poi davvero di fuoco per il Napoli: si comincia con la partita di domenica alle ore 15:00 fuori casa contro la Roma, poi due giorni dopo si volerà in Inghilterra (in virtù di ciò sembra possibile che contro i giallorossi si anticipi) e poi si chiuderà domenica 22 in casa contro l‘Inter.

Manchester City, il focus

Shakhtar Donetsk, il focus

Feyenoord, il focus

CHAMPIONS LEAGUE, LE DATE DELLE PARTITE DEL NAPOLI

Shakthar-Napoli 13 settembre
Napoli-Feyenoord 26 settembre
Man City-Napoli 17 ottobre
Napoli-Man City 1 novembre
Napoli-Shakthar 21 novembre
Feyenoord-Napoli 6 dicembre

Impostazioni privacy